Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 17:53

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
fiaccature 
Autore Messaggio

salve a tutti ho una domanda da porre......
dopo 10 anni che ho i cavalli e nn ne ho mai fiaccato uo perche cercavo di essere molto attento, mi e successa una cosa molto strana.
ho acquistato un puledrona di 4 anni quarab gli metto la sella trekker dell apaloosa fatta a basto con i cuscinetti che nn dovrebbero fiaccare... gli metto sella con sottopancia nuovo di misura e il ottosella che avevo lavato in lavatrice ... faccio un giro di tre ore e quando tolgo la sella ...... mi ritrovo la cavalla con il pelo bianco sotto l'appoggio dei cuscinetti( senza alcuna abrasione cutanea visto anche dal vet,)secondo voi puo essere una scolorazione portat da qualche detersivo o smacchiatore usato per lavare il sottosella?
ringrazio anticipatamente chi mi rispondera ciao ciao dany :D

05/10/2012, 18:21
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Non saprei, strano, il pelo bianco viene dove ci sono state abrasioni ma se qui dici che non ci sono... Non saprei

05/10/2012, 21:34
Profilo WWW

:? Ce' qualcosa che non va.Potresti far analizzare il sotto sella, chissa' forse scopri qual cosa, se non e' stato gia' lavato. Penso che il bianco sparisca da solo piano piano.

06/10/2012, 9:25
Profilo

mainipierluigi ha scritto:
:? Ce' qualcosa che non va.Potresti far analizzare il sotto sella, chissa' forse scopri qual cosa, se non e' stato gia' lavato. Penso che il bianco sparisca da solo piano piano.

:) grazie non ci avevo ancora pensato .......... nn e ancora stato lavato ...... pero questo e successo un mese fa dopo di che nn lo piu usato e o mandato la sella all apaloosa a far controllare.... ancora una cfosa secondo voi esiste qualcosa per coprire queste bruttissime macchie bianche

06/10/2012, 15:13
Profilo

:x sapendo che cosa ha macchiato il garrese ,si dira' come far andar via le macchie,ma prima bisognerebbe sapere cosa ha macciato il pelo.

08/10/2012, 9:45
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Tiemi d'occhio la ricrescita, se il pelo cresce bianco non puoi farci nulla, se invece cresce del colore del cavallo piano piano il problema si risolverà da se :)

08/10/2012, 14:55
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]