Ecco qui il mio primo post. Dopo anni passati fra i cavalli ecco che finalmente ne avrò uno tutto mio. Ne ho girati parecchi e alla fine prenderò un bellissimo trotter di 10 anni. Ritirato dalle corse è già stato portato alla sella americana, ma ha ancora un pò di difficoltà a partire al galoppo, quindi ci sarà un pò da lavorare. Qualcuno saprebbe dirmi che esercizi fare per tranquillizzarlo e fargli capire meglio?
Non ho esperienza con i trottatori, però immagino che non sia tanto diverso da altri cavalli. Intanto nella discussione che ho postato sopra trovi un po' di approfondimento sulle partenze al galoppo.
Grazie mille gianni Anni fa una mia amica aveva salvato dal macello un trotter per nulla addestrato a sella. Fu un lavoro faticosissimo, ma da parte del cavallo e della proprietaria c'era sempre voglia di lavorare. Nel giro di 4 mesi riuscirono a farlo galoppare decentemente, forse con il mio ci vorrà meno tempo perché sa già superare il trotto anche se con difficoltà. Per caso, visto che lo prenderò io e mi farò affiancare, il cavallo potrebbe regredire in quello che ha imparato se ricominciassi da capo l'addestramento per galoppare?
Ma no, regredire no. Ovvio il lavoro va ben fatto, ma se è ben fatto tutt'al più "aggiungerà qualcosa". Certo i tempi saranno credo più lunghi che on un puledro ma credo non sia una cosa impossibile