Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Argomento bloccato

Re: età massima primo parto

18/01/2012, 2:04

per rocky riguardo al sessaggio del seme equino:

http://cavallomagazine.quotidiano.net/2 ... nica.shtml

ciao

Re: età massima primo parto

18/01/2012, 11:49

grazie stefano è un orgoglio per noi italiani avere portato a termine queste ricerche ne avevo sentito parlare e mi avevano detto che era stato fatto negli stati uniti ma sono contento che invece sia nata a casa nostra!

ps. non volevo scomodare il grande Tesio è stato un ordine di paragone estremo per far comprendere il concetto ma è servito a poco visto che non lo conosce!!!

grazie per le delucidazioni.

Re: età massima primo parto

18/01/2012, 12:43

se ti senti orgoglioso per una ricerca del genere, gli italiani sono messi male. si deduce quindi che sei anche favorevole agli OGM, tanto che sia una modificazione genetica animale od altro poco importa!!!!!!!!!!! incredibile che ci sia ancora chi crede che gli studi sulla manipolazione genetica si fermi agli animali od alle piante!!!!!!!! e non scomodare chi davvero ha amato gli animali (una breve ricerca ricerca in rete e subito è fatto)...........ma te che parli da professore, quanti cavalli hai? io nella mia ignoranza e non la nascondo, ne ho due, tenute (dato che sono femmine..) come delle regine.

Re: età massima primo parto

18/01/2012, 12:47

e dato che ti scandalizzi per un eventuale nascituro maschio da avviare eventualmente al macello, datti da fare ad adottare qualche cavallo da corsa.................sempre se hai letto i giornali, ce ne sono solamente 20.000 di cavalli da corsa destinatri al macello poichè da questo mese gli ippodromi italiani chiudono bottega poichè non ricevono piu i finanziamenti del governo.....ma forse non sei al corrente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: età massima primo parto

18/01/2012, 16:45

guardi stefano penso che lei a sbagliato persona con cui discutere, io rispetto gianni (il moderatore) che non vuole che si facciano polemiche cmq le rispondo che io sono sicuramente al corrente di quello che succede negli ippodromi facendo appunto parte, con ruoli diversi, di alcune associazioni di categoria (chiarisco che io scrivo sul forum da privato appassionato e non da professionista ) e avendo molte conoscenze negli ippodromi, le dico che io non adotto cavalli da corsa perchè cmq io non li ho comprati e non gli ho voluti il futuro di quei cavalli deve essere a carico dei loro proprietari, le posso anche dire che sono ormai diversi anni che partecipo a riunioni di varie associazioni animaliste (sapendo ormai da quasi 5 anni che l'ippica andava al fallimento) per cercare di salvare i cavalli dalla macellazione clandestina (un arresto a varese settimana scorsa e un altro 3 giorni fa) avendo un amico che mi coinvolge in queste cose.

le dico inoltre che io allevo e addestro cavalli ma non scrivo sul forum ne quanti ne posseggo ne quanti ne ho posseduti e quantomeno quanto valgono (visto che io non ritengo i cavalli un numero) poi tutto il resto sono parole potrei scriverle qualsiasi cosa o postarle centinaia di foto ma non servirebbe a niente.

io sono orgoglioso che una ricerca scientifica del genere venga fatta nel mio paese perchè quella che lei critica serve proprio a lei che vuole una femmina e non un maschio (quindi avremmo evitato questa discussione)

l'ultima cosa che le dico è che macellare un cavallo non è reato e non ho mai detto questo è il dire che lo macella perchè è maschio che mi fa riflettere sulle sue conoscenze e su quello del suo amico allevatore!!

ora gianni mi dirai ancora di moderare i termini ma penso che i due post del nostro amico siano un po' offensivi e privi di senso quindi non potevo fare altrimenti mi spiace! ;) ;)

Re: età massima primo parto

18/01/2012, 19:58

Ok, discussione chiusa! E guai avio se ri iniziate da un'altra parte!!!
Argomento bloccato