|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Effetti delle mosche, rimedi naturali ?
Autore |
Messaggio |
ilGiardinoDelSole
Iscritto il: 28/05/2010, 13:05 Messaggi: 683 Località: Carlentini (SR)
Formazione: Geometra
|
Buongiorno, ho fatto l'errore di cambiare il mio antimosche di fiducia con uno più economico, il risultato è stato un assalto delle mosche, per i cavalli non è stato un particolare problema, tranne per una cavalla baia scuro (che mi dicono soffrono particolarmente) che a distanza di 2 settimane ho vista macchiata in faccia. Osservandola con attenzione vedo che si gratta la faccia sulla porta del box e sulla mangiatoia e in qualsiasi altro posto anche ruvido e tagliente, praticandosi escoriazioni e delle macchie in faccia sopratutto attorno agli occhi. Io la sto pulendo con una spugna con acqua, ma vorrei sapere se nell'acqua posso aggiungere qualcosa per aiutare il processo di guarigione. Grazie
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
18/07/2013, 9:48 |
|
|
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Un veterinario saprà sicuramente consigliarti qualche pomata o prodotto lenitivo. Ricordo che il regolamento del forum non consente di pubblicare nomi di medicinali a nessun titolo. Eventuali consigli specifici via MP Ringrazio tutti per la collaborazione
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
18/07/2013, 10:47 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
avevo letto da qualche parte acqua e aceto ... non è un medicinale ... potrebbe andar bene ? o ci vuole qualche medicinale ?
_________________ Marco Intelligente non è colui che sa tutto, ma colui che sa di non poter sapere tutto e chiede a chi sa !
|
18/07/2013, 11:20 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
ilGiardinoDelSole ha scritto: avevo letto da qualche parte acqua e aceto ... non è un medicinale ... potrebbe andar bene ? o ci vuole qualche medicinale ? Non l'ho mai provato, e in effetti non è un medicinale
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
18/07/2013, 11:57 |
|
|
lacla09
|
Non saprei, ho paura che l'aceto su una ferita bruci. Non l'ho mai messo, neppure diluito su una ferita, diluito in acqua sicuramente tiene lontane le mosche. Io per far cicatrizzare le feritine uso ossido di zinco o olio di fegato di merluzzo che però non allontanano le mosche. Si può ovviare mettendo una moschiera, a volte per far guarire le ferite basta allontanare le mosche senza nemmeno mettere nessun prodotto.. Esiste una crema rosa che allontana le mosche e fa cicatrizzare, non è naturale ma funziona bene. Alcuni la mettono intorno agli occhi e alle orecchie in estate. Se hai bisogno del nome scrivimi in mp.
|
28/07/2013, 12:24 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
Ho sentito il veterinario e mi ha confermato quanto dettomi via MP da Takala ... Adesso ho anche comprato un Burqua per cavalli (moscheriera) e tra pomatina e moscheriera sta già guarendo
|
29/07/2013, 0:34 |
|
|
ilGiardinoDelSole
|
P.S. questa cosa rossa per caso si chiama Iperico ?
Noi stiamo iniziando a produrre l'olio di Iperico (l'Iperico è una pianta) questo olio è rosso e serve per cicatrizzare le ferite e nei cavalli serve anche per far ricrescere il pelo sulle cicatrici.
|
29/07/2013, 0:35 |
|
|
lacla09
|
Non è iperico, è una pomata industriale e in questo momento non so esattamente cosa ci sia dentro. Interessante l'olio di iperico. Hai già provato?? E come si produce?
|
29/07/2013, 10:17 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
ecco per il pelo mi servirebbe
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|