Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/12/2024, 17:44

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Domanda.... 
Autore Messaggio
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
curcuma ha scritto:
Nik, Gianni ha ragione... ma fin dall'inizio, però.
Ti prego non prendertela, ma per me non solo ne sai troppo poco di cavalli, ma non hai neanche la più pallida idea di cosa sia detenere un equino. come si fa per acquistarlo, la gente che ci gira attorno, e perchè. Ne COSA e QUANTO significa mantenerlo...
Poco male se non fosse che in tutto questo vai a coinvolgere un quadrupede vivo e vegeto.
Comunque le horse angels sono PIENE di cavalli, altrochè! Non so con chi hai parlato.
Comunque non si capisce ancora che vai cercando. Puledri sdomi? anche a 500? E chi li doma??? Hai una vaga idea del costo e delle tempistiche e metodiche della cosa?????
Hai ignorato di brutto un il più importante avvertimento (sul cavallo vecchio) e altri li scarti. Ma senza l'esperienza di cui parla Gianni, qualsiasi cavallo che avrai, anche il più eccezionale cavallo da alta scuola, buonissimo e bravissimo, per ben che ti vada diventerà un mustang selvaggio nell'arco di pochi mesi.
Ti ci vorranno un paio di centinaia di euro al mese per mantenerlo, senza avere SOLIDE basi sul piano alimentare rischierai grossissimo laminiti e coliche. Strade senza ritorno. Spenderai moltissimi soldi (alla fine PAGHERAI 500 euro affinchè te lo vengano a prendere...) a causa della tua incompetenza, perchè i cavalli sono giganti d'argilla, nelle mani del neofita. Questo per nutrire un animale che, te lo garantisco, ci metterà 1 settimana a capire chi sei e 1 minuto a sbatterti definitivamente giù di sella.
Non c'è razza, scuola o doma che tenga. Bisogna rassegnarsi a fare i passi che si possono fare, punto e basta.
Investi i tuoi soldi presso un maneggio, impara a conoscere davvero i cavalli. Vedrai che il giorno che deciderai di tenerne uno non avrai più dubbi e saprai ALMENO in quale mazzo pescare la carta. E il tuo cavallo sarà già lì che ti aspetta. Le cose quando sono fatte bene vengono da sole.
scusa la franchezza.

Ti quoto in pieno :D :D :D
Ho anche provato a fare un topic con alcuni consigli sul modo più correto (dal punto di vista economico e "fisico") di avvicinarsi al cavallo, ma pare che non lo legga nessuno, ainoi, siamo più propensi ad imparare dagli errori che dai consigli :x :(

25/05/2010, 11:10
Profilo WWW

Formazione: Perito elettronico
Ciao ragazzi,una cosa che non ho detto e scritto è che hai maneggi ci vado fin da quando ero piccolo...
Pienamente d'accordo su quello detto scritto da voi....
Cerco un cavallo che mi costi poco in quanto di soldi in questo periodaccio non ne ho... infatti per compreare il cavallo vendo una barra falciante usata una sola volta...
In quanto ad esperienza con animali, io ho già tre asini stupendi, è vero che non è la stessa cosa di un cavallo, però l'esperienza te la fai anche con loro... poi avevo una ventina di capi di ovini e caprini..., poi ho alcuni amici che già i cavalli, e quando ho bisogno sono sempre pronti a darmi una mano, me lo hanno consigliato loro un puledro castrone o femmina...
per la doma ci pensano loro... loro ne hanno in totale circa una decina... sono tutti anglo arabi sardi..
Ecco perchè cerco un puledro... è quello che mi costa meno...
loro non ne hanno da vendere altrimenti me lo davano loro.. infatti quando usciamo a cavallo uso sempre uno dei loro.. e a me di andare in continuazione a scrocco, non mi piace....

cucurma, per quanto riguarda Equisport Beretta, si trova a spirano.. ma solo perchè un cavallo è marchiato beretta ti costa una cifra..pensa che sono andato sul loro sito circa 3 settimane fa e ho chiesto notizie, a me personalmente piacciono gli appaloosa, argentini e paint, ho chiesto info, su quanto costava un cavallo..
non mi hanno nemmeno risposto...
personalmente non vado + a chiedere a gente che non ti risponde....

26/05/2010, 8:35
Profilo

A rieccomi...
Ho risposto ad un annunico circa una settimana fa, ad una persona che vendeva un puledro anglo/arabo, sul sito subito.it...
Voleva 1000€ per un puledro di quasi un anno.. gli ho risposto che li trovo a molto meno, anche 500€....
e lui mi ha detto che ha anche una puledrina, ma non mi ha fatto il prezzo, e che un suo un mio parente è un grande amante,e ne ha di tutte le razze,età e prezzi.....
non vorrei essere fregato... la mail di questa persona è: ghirardini.r@...., ne avete sentito parlare?
in internet se cercate questo nome a trento trova un agricoltore...
è di trento ....
avete notizie ?
grazie

27/05/2010, 12:04
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
No, personalmente mai sentito. Mi spiace non poterti aiutare

28/05/2010, 5:43
Profilo WWW

ieri sera mi ha scritto che ha un castrone criollo di 13 anni a 1200€.... ma non mi detto il prezzo della puledrina....

28/05/2010, 10:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3