Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 19:01

Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Domanda.... 
Autore Messaggio

Formazione: Dott. In Produzioni Animali
io ti consiglio di lasciargli pure dei soldi a disposizione così quando vuole si reca al supermercato a fare la spesa!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: : :o :o :o :o :o :o

02/04/2010, 12:56
Profilo

Razze indicate per principianti:

Avelignese, ottimi cavalli chi ne parla male non li conosce
bardigiani; grandi cavallini dal grande cuore e piede sicuro
murgese: cavallo di struttura ma si può considerare a sangue freddo, cavallo rustico, longevo e ottimo per molte specialità equestri, cavallo ideale per la campagna.

Poi vi sono anche razze estere, tipo camargue, franches montagne,

Consiglio sempre una visita da un veterinario di fiducia e contratti SCRITTI.

fatto questo si deve andare nei centri, per imparare la gestione da terra e poi forse salire a cavallo...

02/04/2010, 13:49
Profilo

Formazione: Perito elettronico
HO deciso di prendere come primo cavallo ,un cavallo Appaloosa di 15 anni castrone...
qualcuno mi potrebbe descrivere le cure necessarie per il cavallo?
Il tipo che me lo vende dice che che non necessita di cure giornaliere, io lo lascio al pascolo e ha un ricovero... è vero ciò che mi ha detto il venditore? basta solo che le riempio la mangiatoia di fiene e gli metto l'acqua..
è vero??

19/04/2010, 10:39
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
nik74 ha scritto:
HO deciso di prendere come primo cavallo ,un cavallo Appaloosa di 15 anni castrone...
qualcuno mi potrebbe descrivere le cure necessarie per il cavallo?
Il tipo che me lo vende dice che che non necessita di cure giornaliere, io lo lascio al pascolo e ha un ricovero... è vero ciò che mi ha detto il venditore? basta solo che le riempio la mangiatoia di fiene e gli metto l'acqua..
è vero??

Mah, credo che avrà bisogno pure di granaglie, possibilmente due volte al giorno, al mattino razione di fieno e granaglie e la sera altrettanto, acqua a disposizione.

Poi si può fare tutto, ma solo fieno....

19/04/2010, 11:42
Profilo WWW

ciao anch'io ho preso un cavallo pur essendo poco esperta e mi sono affidata ha un consiglio di un amico che mi ha detto questo "cavagliere giovane cavallo vecchio, cavaliere vecchio cavallo giovane" ho preso un cavallo dismesso della Forestale è un maremmano molto affidabile mi ha praticamente insegnato lui a stare in sella ho avuto e mi sta dando tante sodisfazioni pensa che l'anno scorso ha vinto una gara di gincana battendo cavalli più giovani (non lo montavo io però non sono ancora in grado)

20/04/2010, 22:10
Profilo

aggiornamento il cavallo appalosa di 15 anni castrone non l'ho più preso... era una fregatura.....
quindi sono nuovamente alla ricerca....
Per Bianchetfranca la forestale non dismette altri cavalli?

24/05/2010, 17:47
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Nik, cerca in rete Horse Angels. Sono delle ragazze in gamba che sistemano cavalli di vario tipo. Non sono commercianti, non chiedono soldi. Prov a rivolgerti a loro.
ciao

25/05/2010, 1:17
Profilo

Ciao Curcuma, ci sono già andato su quel sito, non ho trovato nulla......
Tra l'altro cerco anche su vari siti tipo subito.it, sezione animali, devo dire che ci sono tante belle fregature, ad esempio un puledro in vendita in zone diverse d'italia...
la scorsa settimana ho visto un annuncio del tipo vendo urgentemente 2 puledri a 500€ cad., non c'erano le foto, gli ho mandatao una mail se mi potevano mandare delle foto, il giorno dopo mi hanno mandato delle foto, erano due bei puledrini...
il pomeriggio mi sono messo a cercare ancora, e ho trovato le stesse foto degli stessi puledri in vendita a Roma.... a questo punto ho chiesto informazioni rispondendo nuovamente alla mail.... la persona che mi ha risposto è sparita.....
E come questo esempio ce ne sono un bel po'!!!
Se qualcuno conosce un allevatore che vende un puledro / cavallo ad una cifra simile..in zona Bergamo mi faccia sapere...

P.S. prima di comprarlo devo vendere una barra falciante da 170cm marca gribaldi e salvia.. a 1800€....

25/05/2010, 8:40
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
nik74 ha scritto:
Ciao Curcuma, ci sono già andato su quel sito, non ho trovato nulla......
Tra l'altro cerco anche su vari siti tipo subito.it, sezione animali, devo dire che ci sono tante belle fregature, ad esempio un puledro in vendita in zone diverse d'italia...
la scorsa settimana ho visto un annuncio del tipo vendo urgentemente 2 puledri a 500€ cad., non c'erano le foto, gli ho mandatao una mail se mi potevano mandare delle foto, il giorno dopo mi hanno mandato delle foto, erano due bei puledrini...
il pomeriggio mi sono messo a cercare ancora, e ho trovato le stesse foto degli stessi puledri in vendita a Roma.... a questo punto ho chiesto informazioni rispondendo nuovamente alla mail.... la persona che mi ha risposto è sparita.....
E come questo esempio ce ne sono un bel po'!!!
Se qualcuno conosce un allevatore che vende un puledro / cavallo ad una cifra simile..in zona Bergamo mi faccia sapere...

P.S. prima di comprarlo devo vendere una barra falciante da 170cm marca gribaldi e salvia.. a 1800€....

Nik74,
prova a cercare su internet le varie associazioni allevatori, poi le contatti e ti fai dare l'elenco degli allevatori (spesso sono anche nel sito dell'associazione) o addirittura ti fai consigliare qualcuno serio, infine li contatti e vedi se trovi qualcosa.
Oppure a Bergamo mi pare, c'è un grosso importatore di cavalli argentini, mi pare si chiami equisport Beretta, o qualcosa del genere.
Insomma prova a cercare gli allevatori e qualcosa di buono trovi di sicuro.

Infine, come più volte detto, la cosa migliore prima di comprare un cavallo è frequentare un pò i maneggi della zona, cominciare ad andare a cavallo e raccogliere informazioni su chi ha cavalli da vendere.

Comprare così al buio lo sconsiglierei :D :D :D

25/05/2010, 9:44
Profilo WWW

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
Nik, Gianni ha ragione... ma fin dall'inizio, però.
Ti prego non prendertela, ma per me non solo ne sai troppo poco di cavalli, ma non hai neanche la più pallida idea di cosa sia detenere un equino. come si fa per acquistarlo, la gente che ci gira attorno, e perchè. Ne COSA e QUANTO significa mantenerlo...
Poco male se non fosse che in tutto questo vai a coinvolgere un quadrupede vivo e vegeto.
Comunque le horse angels sono PIENE di cavalli, altrochè! Non so con chi hai parlato.
Comunque non si capisce ancora che vai cercando. Puledri sdomi? anche a 500? E chi li doma??? Hai una vaga idea del costo e delle tempistiche e metodiche della cosa?????
Hai ignorato di brutto un il più importante avvertimento (sul cavallo vecchio) e altri li scarti. Ma senza l'esperienza di cui parla Gianni, qualsiasi cavallo che avrai, anche il più eccezionale cavallo da alta scuola, buonissimo e bravissimo, per ben che ti vada diventerà un mustang selvaggio nell'arco di pochi mesi.
Ti ci vorranno un paio di centinaia di euro al mese per mantenerlo, senza avere SOLIDE basi sul piano alimentare rischierai grossissimo laminiti e coliche. Strade senza ritorno. Spenderai moltissimi soldi (alla fine PAGHERAI 500 euro affinchè te lo vengano a prendere...) a causa della tua incompetenza, perchè i cavalli sono giganti d'argilla, nelle mani del neofita. Questo per nutrire un animale che, te lo garantisco, ci metterà 1 settimana a capire chi sei e 1 minuto a sbatterti definitivamente giù di sella.
Non c'è razza, scuola o doma che tenga. Bisogna rassegnarsi a fare i passi che si possono fare, punto e basta.
Investi i tuoi soldi presso un maneggio, impara a conoscere davvero i cavalli. Vedrai che il giorno che deciderai di tenerne uno non avrai più dubbi e saprai ALMENO in quale mazzo pescare la carta. E il tuo cavallo sarà già lì che ti aspetta. Le cose quando sono fatte bene vengono da sole.
scusa la franchezza.

25/05/2010, 10:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo