|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
dal microchip si risale al proprietario??
Autore |
Messaggio |
silvo
Formazione: media inf.
|
salve a tutti, ho appena acquistato un pony da un ippica che li commercia , mi avevano detto che era senza microchip ma .... al momento di mettere il microcip scopro che ne ha uno olandese! posso risalire ai documenti? al veccho propietario? non sarà mica stato rubato? l'ippica non mi risponde e non ho una fattura. come devo comportarmi? grazie silvo
|
03/10/2010, 22:58 |
|
|
|
|
mainipierluigi
|
senza fattura sei in una brutta situazione,sopratutto se fosse stato rubato.Dal microcip puoi risalire al vecchio proprietario, ma indaga in forma privata ( magari fatti aiutare da un veterinario di fiducia).Precipitati da cho te la venduto e chiarisci,adesso e' strano vendere animali senza il microcip.
|
04/10/2010, 9:47 |
|
|
BarbaraM
|
Ciao Silvo, di che provincia sei? Spero non sia lo stesso posto dove io ho comperato le mie due cavalline, pagate care e salate, la mamma aveva microcip olandese la piccola non ce l'aveva, quando sono andata a chiedere spiegazioni, mi hanno minacciata e consigliato di farmi i fatti mie, anche il mio vet a quel punto mi ha detto di lasciar perdere, la piccola ora ha il microcip messo dalla mia assl, per la mamma spero che nessuno venga mai a chiedere niente, non solo quando me le hanno portate sul documento di trasporto era segnato un cavallo e non due, e non era nemmeno quello giusto. Io purtroppo per la gioia di vedermele arrivare a casa non ho controllato e mi sono accorta poi del problema.C'è tanta gente onesta, ma quelli che ho trovato io non lo erano proprio, (e sono stata io che li ho cercati!!!!!!). Auguri Barbara
|
04/10/2010, 13:52 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Ho un principio, ne acquisti ne vendite ai commercianti di cavalli. Ho sempre acquistato dall'allevatore e venduto a privati i miei cavalli. Non me ne vogliano i commercianti onesti, ma quante stprie poco limpide ho sentito...
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
04/10/2010, 21:43 |
|
|
silvo
|
x barbara. sono di biella, io ingenuamente avevo detto a questa persona che cercavo un pony da attacco molto bravo da usare con bambini (diversamente abili) questa persona il giorno dopo mi contatta dicendo di averne uno in prova. inizialmente era ingestibile poi portato a casa con i miei 2 asinelli e diventato veramente bravo..... solo che quando ho chiesto la fattura mi ha detto che era trascorso troppo tempo,i documenti non esistono . e ora non mi risponde più al telefono.
|
05/10/2010, 0:04 |
|
|
BarbaraM
|
X Silvo. Guarda caso sono di Biella anch'io!!!!!!!!!!!!! Mi sa che abbiamo preso gli animali nello stesso posto!!!!!!!
|
05/10/2010, 12:42 |
|
|
silvo
|
xbarbara.... sai che forse ci conosciamo! sei di vigliano?.....io sono di cossato e ogni tanto vado a sala biellese...........ciao silvo
|
05/10/2010, 22:29 |
|
|
BarbaraM
|
X Silvo. Sono di Graglia. Anch'io vado sempre a Sala e tra poco mi trasferirò da quelle parti. A risentirci ciao
|
06/10/2010, 22:44 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|