Grazie mille ma capisco ora di essermi espressa male! Vorrei seminare qualcosa che il cavallo non gradisca in modo da evitare che il terreno diventi fangoso ed impraticabile. Un amico mi ha detto il trifoglio bianco ma poi ho saputo che può essere tossico. Ci sarà un'altra erba che non mangiano!
Lyla ha scritto:Grazie mille ma capisco ora di essermi espressa male! Vorrei seminare qualcosa che il cavallo non gradisca in modo da evitare che il terreno diventi fangoso ed impraticabile. Un amico mi ha detto il trifoglio bianco ma poi ho saputo che può essere tossico. Ci sarà un'altra erba che non mangiano!
oibò, un ben strano obiettivo... cioè, per capire: tu vuoi tenere un cavallo al prato, cioè con uno spazio aperto per lui, poi però non vuoi che lui ci vada per non calpestarti il campo, al punto da piantarci erbe a lui non gradite?
Hai ragione, suona assurdo ma ora provo a spiegarmi meglio! Lei vive nei 1000 mt dietro casa mia, con capanno e recinto elettrificato, e naturalmente strappa via anche il più piccolo filo d'erba, com'è giusto e sacrosanto che sia! Però ogni volta che piove diventa un disastro di fango e ho pensato (forse ingenuamente!) che seminando erba per lei non commestibile, si potrebbe avere un prato. Dite che non è fattibile?? (Spazi per il pascolo ne ha in abbondanza grazie alla gentilezza e disponibilità dei miei vicini!)
Con un prato che dreni non dovrebbe stare nel fango tutto l'inverno! Camminerebbe sull'erba! Spero di essere riuscita a spiegarmi! E grazie per la pazienza!