|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
convivenza asina- cavallo
Autore |
Messaggio |
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
Come da titolo, la domanda è essendo il cavallo animale gregario, e necessitando di compagnia di simili, la presenza di un asina per un castrone, è sufficiente per non patire di solitudine o è necessario un altro cavallo? Grazie micalizio
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
11/11/2009, 8:30 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Va benissimo, talvolta si instaurano rapporti veramente sorprendenti, saluti, Mario
|
11/11/2009, 10:11 |
|
|
asineria
Sez. Asini
Iscritto il: 09/08/2008, 21:39 Messaggi: 813 Località: Stornarella (Fg)
|
caio è vero convicono benissimo io l'ho potuto constatare con il mio stallone (asino) ed un puledro trottatore, il puledro non è stato molto bene e l'asino non voglio dire che lo ha accudito ma quasi, gli conservava il cibo e lo esortava a mangiare. Solo una piccola accortezza dovrai aver cura di attuare, modula l'alimentazione sul cavallo. L'asino puoi nutrirlo con qualunque cosa, paglia, frasche d'ulivo, ortaggi di ogni genere, senza che questo possa farlo ammalare, mentre il cavallo è decisamente più delicato dal punto di vista alimenta ed è anche più vorace quindi potrebbe mangiare tutto lasciando l'asina digiuna. Il mio consiglio: alimentazione tarata sulle necessità del cavallo e due mangiatoie nel recindo che dovranno condividere. A rileggerci ciao
_________________ Giuseppe Acella
|
11/11/2009, 14:12 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
Grazie delle risposte e dei consigli.
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
11/11/2009, 22:10 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|