Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/01/2025, 19:16

Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
CONVERTIRE ALLEVAMENTO DI CAVALLI DA MACELLO A VITA 
Autore Messaggio

gianni1 ha scritto:
Ren66 ha scritto:
Ciao Gianni, ne hai in vendita?
Se é si, mi mandi qualche foto e dei dati?
Grazie. ;)

No, personalmente non ne ho, mi spiace

Ok, grazie comunque.

20/11/2010, 10:55
Profilo

Certo che me ne intendo di cavalli!!!! i miei dubbi sono solo di natura ECONOMICA nel senso che non so se c'è mercato per i miei cavalli.Io non li voglio allevare per mandarli al macello, quindi se mi dite che questi cavalli non sono VENDIBILI li toglierò.

NON RIESCO A CARICARE LE FOTO SONO TROPPO GRANDI!!!

22/11/2010, 12:01
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Lucana ha scritto:
Certo che me ne intendo di cavalli!!!! i miei dubbi sono solo di natura ECONOMICA nel senso che non so se c'è mercato per i miei cavalli.Io non li voglio allevare per mandarli al macello, quindi se mi dite che questi cavalli non sono VENDIBILI li toglierò.

NON RIESCO A CARICARE LE FOTO SONO TROPPO GRANDI!!!

Riducile se non riesci a caricarle, il programma di gestione delle immagini ha sicuramente un'opzione per ridurre le dimensioni :D

22/11/2010, 12:08
Profilo WWW

FATTO!
GUARDATELI NON SONO BELLISSIMI?? :P :P sono integrati perfettamente al posto e vivono in completa libertà, è un ORRORE venderli per MACELLO ma sarebbe il mio sogno venderli per VITA....il problema sono i contatti con chi li vorrebbe acquistare, datemi dei consigli!!!!!

in fin dei conti i cavalli non mi generano uscite economiche (a parte burocrazia e farmaci), il guardiano sta a pochi metri dal loro recinto che "vigila" altre mie proprietà. la loro vendita mi dà un ricavo netto. e poi è già un "guadagno" fischiarli e vedere tutta la mandria al galoppo che scorazza :roll:
potrei metterci anche asini (forse il terreno è troppo scosceso?)

Allegati:
N 1.JPG
N 1.JPG [ 70.88 KiB | Osservato 1390 volte ]
N2.JPG
N2.JPG [ 106.32 KiB | Osservato 1390 volte ]
N 3.JPG
N 3.JPG [ 111.95 KiB | Osservato 1390 volte ]
N4.JPG
N4.JPG [ 216.58 KiB | Osservato 1390 volte ]
22/11/2010, 14:14
Profilo

Salve,sono un allevatore di TPR, e sinceramente ho pensato di far la stessa cosa, di passarli da macello a vita, pero poi con che cosa pago le spese se non ne vendo più? Perche da dita almeno dalle mie parti non ne comprano più. E sinceramente con tutta la burocrazia e con le spese che si hanno avrei intenzione a malincuore di venderle tutte.

22/11/2010, 16:02
Profilo

:( X Lucana Il terreno per gli asini non e' assolutamente troppo scosceso ,anzi.Per i cavalli per allevare cavalli da vita.Bisogna sapere cosa intendi x cavalli da vita.Si puo' intendere in vari modi; cavalli sportivi,costosi ,e bisogna essere molto professionali nell' allevatli.O cavalli di pura razza ( come t.p.r. aveliniesi ecc.ecc.)cavalli da portare nelle fiere e concorsi ,dove saranno valutati, la prassi)Ma sopratutto devi essere in contatto con tanta gente dell' ambiete che intendi frequentare ( dei t,p,r, o cavalli sportivi ecc.ecc.) le pubbliche relazioni sono INDISPENSABILI ad un allevatore.Come ti dicevo l'altra volta sei tu che devi sapere che tu che tipo di cavallo ti piace e che puoi vendere.

22/11/2010, 17:02
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Bella mandria :D

Come valorizzarli da vita? Domanda difficile, sembrano cavalli pesanti, difficile immaginare un loro impiego da sella.
Una possibilità potrebbe essere la loro valorizzazione come cavalli da attacchi, non è facile. Richiede un addestramento competente e quindi costoso e comunque la conoscenza e la frequentazione di ambienti prossimi a questa attività, posto che vogliano cavalli come i tuoi piuttosto che animali con certificati di razza.

Potresti comunque provare a sentire qualche associazione di attacchi, su internet puoi sicuramente trovare dei riferimenti a cui rivolgerti per eventuali approfondimenti.

In bocca al lupo e facci sapere :D

22/11/2010, 18:04
Profilo WWW

Bello il posto e belli i cavalli. ;)

22/11/2010, 20:30
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Un passo fondamentale per convertire l'allevamento potrebbe essere quello di acquistare uno stallone selezionato, distinto, che darebbe un nuovo indirizzo all'allevamento, si tratta di individuare la razza, se da sella o attacchi, non dimentichiamo che il mondo è pieno di gente che cerca cavalli sani con una discreta attitudine al servizio da tenere a "casa" come animale di famiglia, non vuole rovinarsi nell'acquisto ed avere un cavallo solido e ben costruito come potrebbe essere un tuo puledro nato libero. Ho conosciuto anni fa un piccolo allevatore ormai vecchio che aveva sempre tenuto delle fattrici da carne 4/5, poi improvvisamente aveva avuto una sorte di pentimento e un po' sollecitato dalla figlia e nipoti ha deciso di smettere con la carne ma non con il cavallo, ha comprato un Murgese selezionato ed ha cominciato a produrre puledri, non bellissimi e nemmeno eleganti ma funzionali, universali che per la loro solidità e funzionalità sono diventati ricercati nonostante le cavalle fossero sinceramente un po' tozzine, saluti, Mario

23/11/2010, 20:45
Profilo
Sez. Asini
Sez. Asini

ciao
inanzitutto vorrei chiederti di dove sei.
e poi vorrei provare a sorprendervi... acquita un bello stallone selezionato ma ASINO e produci muli il luogo e el cavalle mi sembrano adattissimi. Con un bello stallone martina franca o ragusano e le tue cavalle fai muli da "movimento terra" ma per farlo ci vuole un asino che abbia voglia di esercitare con le cavalle e un po di pazienza oltre che ad un paio di asine da utilizzare come ruffiane, certo non solo muli am con un cavallo di buona qualità potresti fare come ti ha appena scritto mario.
a rileggerci
ciao

27/11/2010, 17:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo