Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

consiglio per elettrificatore

09/04/2012, 9:39

ciao ragazzi, sapreste consigliarmi un elettrificatore che funzioni bene senza spendere molto? devo fare una recinzione di 300/500 metri in una zona con terreno irregolare.
Grazie a tutti

Re: consiglio per elettrificatore

09/04/2012, 11:29

Guarda un discreto elettrificatore a batteria con possibilità, volendo, di collegarlo alla rete elettrica viene a costare sui 150 € o giù di li, poi ci sono anche più costosi, dipende dal modello e da chi lo vende :D . Ho cercato su internet una foto del modello che uso io e gira intorno a quella cifra ma non l'ho trovato. Magari hanno cambiato il modello nel frattempo.
Comunque ecco la cifra è grosso modo da quella a salire.

Devo dire che sono un'ottima soluzione

Re: consiglio per elettrificatore

10/04/2012, 9:33

grazie Gianni,
mi pare di aver visto che qualli senza batteria, a corrente, costano meno e sono piu potenti?!

Re: consiglio per elettrificatore

10/04/2012, 10:11

Be' c'è il costo della batteria che è ai 25€, più o meno

Re: consiglio per elettrificatore

10/04/2012, 10:58

Consiglio di installare uno alimentato solo a 220v del tipo da montare a muro (in zona protetta da pioggia e sole possibilmente)

Io ne ho uno che funziona 24 ore al giorno da circa 10 anni e mai un problema... inoltre e' abbastanza potente da funzionare anche se i fili toccano l'erba bagnata ecc.

Re: consiglio per elettrificatore

10/04/2012, 14:51

grazie! ;)
potresti indicarmi il tuo modello? Mi consigli nastro o filo?

Re: consiglio per elettrificatore

10/04/2012, 15:01

Non so se lo fanno ancora, e' un AKO profi-power.

Io preferisco il nastro, e' piu visibile e meno pericoloso in caso che i cavalli rimangano impigliati

Re: consiglio per elettrificatore

12/04/2012, 15:25

l'elettrificatore funziona ma ATTENZIONE: Il cavallo si spaventa del filo, infatti dopo la prima settimana / dieci giorni puoi anche spegnere l'elettrificatore, lasciando il filo, stai sicuro che il cavallo non passerà lo stesso, ma attento che anche quando il cavallo andrà in passeggiata e se vede un filo si spaventa, se deve attraversare qualcosa che sembri un filo, non lo passa. Insomma pro e contro al filo elettrificato ;-)

Re: consiglio per elettrificatore

12/04/2012, 21:36

grazie Marco questa è una bella dritta!!.. la fortuna è che dalle mie parti sar' l'unico ad avere un filo elettrificato;), ma ho capito che dopo poche scosse lo spengo..
Grazie a te e a tutti.

Re: consiglio per elettrificatore

13/04/2012, 0:05

ilGiardinoDelSole ha scritto:l'elettrificatore funziona ma ATTENZIONE: Il cavallo si spaventa del filo, infatti dopo la prima settimana / dieci giorni puoi anche spegnere l'elettrificatore, lasciando il filo, stai sicuro che il cavallo non passerà lo stesso, ma attento che anche quando il cavallo andrà in passeggiata e se vede un filo si spaventa, se deve attraversare qualcosa che sembri un filo, non lo passa. Insomma pro e contro al filo elettrificato ;-)


Con i miei cavalli (2 sangue freddo e 1 mulo) e' l'esatto opposto...

Se spengo la corrente nel giro di qualche giorno se ne accorgono, stracciano tutto e vanno a mangiare gli alberelli recintati... e non hanno paura dei fili quando ci esco per strada...

ma sopratutto le capre lo capiscono immediatamente se c'e' o no corrente
Rispondi al messaggio