buongiorno a tutti. vi disturbo per chiedere consiglio per l'acquisto della sella.
abbiamo una cavalla bardigiana di 20anni acquistata qualche mese fa. assieme alla cavalla, il proprietario affinchè la prendessimo noi e non un commerciante con il quale sarebbe finita dritta dritta al macello, mi hanno regalato la sella ed i finimenti. la sella è "inglese" ed un po vecchiotta e neanche ben conservata mentre i finimenti sono nuovi. la cavalla è stata domata "all'inglese" e ieri, benchè mia moglie sia già andata a cavallo (lezioni da maestro nonchè un trekking nel deserto in marocco di una settimana), ci siamo fatti coraggio e dopo aver messo la sella abbiamo fatto un giretto intorno a casa.....un esperienza incredibile, molto emozionante.......non tanto per il fatto di andare a cavallo, ma perchè la cavallona è stata bravissima, docilissima.
ora un amico mi ha proposto una sella "australiana", molto bella, adatta secondo lui anche per il trekking (che sarà quello che ha intenzione di fare mia moglie, oltre alle passeggiate qui intorno a casa ed io che la userò per andare al bar....e salvare la patente
, solo che pesa molto e dato che non ce ne intendiamo, non sappiamo se la pozione della sella sulla cavalla è corretta. ho inserito delle foto, della sella.......ma è normale che dalla parte posteriore la sella rimanga così alta?
per la precisione, specifico che poi la sella australiana l'ho smontata e per cavalcarla ho usato la sella inglese ma purtroppo non ho foto perchè non avevo la macchina fotografica a portata di mano......per tirare fuori la cavalla dal paddock, ho dovuto convincere la puledra bardigiana e l'asino sardo (che poi abbiamo scoperto sabato sera che sardo non è!!!!!!!!!!!!
e quindi dovrò aggiornare un altro post nella sezione asini) a rimanere nel paddock, il che non è stato affatto facile.
premesso che appunto l'intenzione di mia moglie sarà quella di cavalcare la cavalla durante la settimana sulle colline intorno a casa ed il fine settimana fare dei trekking, che sella consigliate? grazie dei consigli