salve qualcuno mi saprebbe dire cosa incide in un cavallo la schiena sellata(che piega la schiena verso la pancia). è una bellissima puledra però ha questo diffetto che si nota. non tanto però è brutto.. incide anche fisicamente o solo come figura grazie.
aratola ha scritto:salve qualcuno mi saprebbe dire cosa incide in un cavallo la schiena sellata(che piega la schiena verso la pancia). è una bellissima puledra però ha questo diffetto che si nota. non tanto però è brutto.. incide anche fisicamente o solo come figura grazie.
E' un difetto, manco da poco. Si dice "cavallo insellato", non lo comprerei, comunque lo farei vedere da qualcuno che un po ne sa, mi pare di capire che non te ne intendi giusto?
Ciao! Cavallo insellato significa che la sua colonna vertebrale ha un "difetto" anomalo e curva troppo verso il basso. Se fossi in tè nn la acquisterei, anche se come dici è poco insellata, e pensa che è puledra e con il passare del tempo puo' solo peggiorare.
salve scusate se nella foto i vede poco e niente ma non riesco a caricare la foto grande non so perche!! comunque se mi date un vostro indirizzo ve la posso sempre mandare! la puledra ha 3 anni.
Ripeto, giudicare un cavallo da una foto e' difficile! La prospettiva puo' ingannare e dare giudizi sbagliati e' facile. Comunque dici che la puledra ha 3 anni, quindi e' ormai in gran parte formata. Mi pare un soggetto con un garrese ben rilevato e forse un po lunghetta, non direi insellata. Ma posso sbagliare, bisognerebbe vederla dal vivo. I cavalli sono tra i soggetti più difficili da fotografare e la prospettiva può trarre facilmente in inganno. Falla vedere a qualcuno che se ne intende