Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

Re: cavallo per passeggiate

21/09/2013, 12:33

Io invece non quoto ilgiardino per la frase dove è incluso il verbo "lo esci" :P ahah
Tornando ai cavalli, ho visto Quarter durare per giorni su salite ad alta pendenza. Di solito dicono che gli Haflinger sono i più adatti per lunghi trekking, ma l'anno scorso, a pari chilometri con uno di loro, il mio trotter non ha battuto ciglio. Ci sono magari razze propense, ma senza allenamento non vai da nessuna parte.

Re: cavallo per passeggiate

22/09/2013, 12:27

io avevo pensato anche a uno shire... ma è leggermente grossino :lol:

Re: cavallo per passeggiate

23/09/2013, 21:27

ah ah ah Takala sorry ogni tanto il siculo che c'è in me contamina la lingua italica ^_^ ... ma a riprova di quello che tu dici il cavallo meticcio di cui parlavo prima è proprio un mezzo quarter con cui ho fatto un 4° posto avanti a tanti cavalli di genealogia e prezzi elevati ;-)

Re: cavallo per passeggiate

23/09/2013, 22:08

Takala ha scritto:ho visto Quarter durare per giorni su salite ad alta pendenza


dipende molto dalle linee... certe (sopratutto quelle da morfologia) sono dei disastri... altre invece danno cavalli veramente ottimi.

E dipende anche da che vita ha fatto il soggetto in particolare... perche' purtroppo oggi il quarter e' un cavallo usato molto spesso a scopi agonistici (reining team penning ecc) e quindi dopo qualche anno di gare spesso sono sciagattati.

quanto agli haflinger, credo che quelli "moderni" alleggeriti siano cavalli non particolarmente adatti ai trekking di montagna che invece erano il pane del vecchio tipo pesante.

Re: cavallo per passeggiate

26/09/2013, 10:56

io infatti parlavo degli Haflinger tosti :P
Rispondi al messaggio