|
Autore |
Messaggio |
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
Frà, se continui a pensarla così allora vendi il cavallo, ti faccio anche io una buona offerta, e non ne prendi più, ma quando dico più intendo dire mai più cavalli. Anche un cavallo bolso di 20 anni può metterti i piedi in testa. Jimmy era un caso a parte, non ne troverai mai più di cavalli così, probabilmente fra 10 anni, non ora. Se non entra, dagli una patta sul didietro con la longia. Ti ho detto che quando metti piede dentro al maneggio devi dirti "oggi comando io" e oggi non hai comandato tu. Domani ti farai di nuovo prendere in giro? Finchè tu non hai questo potere di cambiare idea su te stesso, non ci torno più a darti una mano. Piuttosto una bella descrizione di quello che hai tentato di fare, convinto, ma che non ci sei riuscito, e allora riproviamo a lavorarci di nuovo, ma finchè leggo rassegnazione e sottovalutazione di te, la mia idea è quella di non andare più a cavallo
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
03/02/2014, 21:18 |
|
|
|
|
jimmyhaflinger
|
cerca di capire che per me e' una cosa nuova e di una difficolta' enorme, nonostante vada a cavallo da 20 anni, sono sempre stato abituato a farmi portare dal buon Jimmy, e quella dell'altro giorno e' stata la prima lunghina che ho fatto in vita mia...
Tieni presente anche che ho rivenduto altre due cavalle, entrambe "incriccate" dopo i fatidici 2 mesi ma anche peggio di questo... ma in entrambi i casi, rivenderle e' stato un trauma pazzesco perche' io mi ci affeziono subito ai cavalli, e quindi almeno questo cavallo, che nonostante tutto e' uno dei piu' bravi che ho avuto, lo vorrei tenere, anche se non posso piu' usarlo o se posso usarlo con grossi limiti (tipo non in solitaria)
Io ho pensato almeno di aspettare che si asciughi un pochino il tondino per poterlo far girare li dentro invece che nel pascolo per evitare il problema di stamattina ed evitare stress inutili, ti sembra sbagliato come compromesso?
|
04/02/2014, 1:28 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Jimmy, tu devi darti un obiettivo: devi imparare a gestire un cavallo in autonomia!!!
Quando hai deciso questo, la domanda diventerà: COME? O facendoti seguire da qualche amico che sa di cavalli, oppure trovando un istruttore di quelli seri che ti inizi al rapporto con i cavalli.
Ma se non impari a gestire in autonomia un cavallo inutile continuare a comprare e vendere cavalli, avrai sempre problemi. Quindi: DECIDITI!!!
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
04/02/2014, 9:33 |
|
|
Takala
|
gianni1 ha scritto: O facendoti seguire da qualche amico che sa di cavalli, oppure trovando un istruttore di quelli seri che ti inizi al rapporto con i cavalli. quindi io non sono seria? Eppure sto studiando per il corso oteb A parte gli scherzi, jimmy, se non vuoi associare il prato al lavoro, scegliti un posto(in questo caso il campo che avete), ma vedrai che come non voleva entrare al pascolo, entrerà ancora meno nel campetto. Sta alla tua scelta di voler comandare
|
04/02/2014, 11:45 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
Takala ha scritto: gianni1 ha scritto: O facendoti seguire da qualche amico che sa di cavalli, oppure trovando un istruttore di quelli seri che ti inizi al rapporto con i cavalli. quindi io non sono seria? Eppure sto studiando per il corso oteb A parte gli scherzi, jimmy, se non vuoi associare il prato al lavoro, scegliti un posto(in questo caso il campo che avete), ma vedrai che come non voleva entrare al pascolo, entrerà ancora meno nel campetto. Sta alla tua scelta di voler comandare Ci mancherebbe Takala, non mi permetterei mai mettere in dubbio le tue capacità o conoscenze, o almeno finora non me ne hai dato occasione ! Volevo infatti consigliare te all'amico Francesco, ma poi anche questo non avendo sufficiente conoscenza di entrambi non mi sembrava corretto, così ho messo l'amico esperto o l'istruttore bravo, probabilmente, forse, tu appartieni ad entrambe le categorie, se sei anche disponibile io al posto del nostro Francesco mi butterei a pesce Francesco, forza e coraggio: comincia a programmare delle sessioni di lavoro in affiancamento per poi provarle da solo... Vedrai che progressi insperati farai!!!
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
04/02/2014, 12:14 |
|
|
jimmyhaflinger
|
Takala ha scritto: gianni1 ha scritto: O facendoti seguire da qualche amico che sa di cavalli, oppure trovando un istruttore di quelli seri che ti inizi al rapporto con i cavalli. quindi io non sono seria? Eppure sto studiando per il corso oteb A parte gli scherzi, jimmy, se non vuoi associare il prato al lavoro, scegliti un posto(in questo caso il campo che avete), ma vedrai che come non voleva entrare al pascolo, entrerà ancora meno nel campetto. Sta alla tua scelta di voler comandare c'e' il tondino, ma bisogna che si asciuga un minimo prima di poterlo usare. il problema non e' nell'impuntata in se, visto che ci ho messo non piu' di 10 secondi a convincerlo ad entrare nel pascolo, il problema e' che questa impuntata la ho interpretata come un suo atto ostile, come il possibile inizio di un'escalation in cui temo di perdere visto che conosco il mio carattere debole. Diciamo che se mi fa' le impuntate all'ingresso del tondino, e' gia' meglio perche' nel tondino ce lo metto solo quando lo lavoro e quindi se vuole sfidarmi, subito dopo lo lavoro, mentre se mi fa' le impuntate all'ingresso del pascolo diventa una rogna perche' spesso ce lo metto quando vengo di sfuggita a fargli il box e quindi non ho tempo di lavorarlo. comunque boh, se il cavallo vuole davvero mettermi alla prova, sara' molto dura... se non mi conosci bene non puoi capire, non ho il polso per essere un leader io, persino la cagnolina di mio padre mi prende per i fondelli...
|
04/02/2014, 15:15 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
jimmyhaflinger ha scritto: Takala ha scritto: gianni1 ha scritto: O facendoti seguire da qualche amico che sa di cavalli, oppure trovando un istruttore di quelli seri che ti inizi al rapporto con i cavalli. quindi io non sono seria? Eppure sto studiando per il corso oteb A parte gli scherzi, jimmy, se non vuoi associare il prato al lavoro, scegliti un posto(in questo caso il campo che avete), ma vedrai che come non voleva entrare al pascolo, entrerà ancora meno nel campetto. Sta alla tua scelta di voler comandare c'e' il tondino, ma bisogna che si asciuga un minimo prima di poterlo usare. il problema non e' nell'impuntata in se, visto che ci ho messo non piu' di 10 secondi a convincerlo ad entrare nel pascolo, il problema e' che questa impuntata la ho interpretata come un suo atto ostile, come il possibile inizio di un'escalation in cui temo di perdere visto che conosco il mio carattere debole. Diciamo che se mi fa' le impuntate all'ingresso del tondino, e' gia' meglio perche' nel tondino ce lo metto solo quando lo lavoro e quindi se vuole sfidarmi, subito dopo lo lavoro, mentre se mi fa' le impuntate all'ingresso del pascolo diventa una rogna perche' spesso ce lo metto quando vengo di sfuggita a fargli il box e quindi non ho tempo di lavorarlo. comunque boh, se il cavallo vuole davvero mettermi alla prova, sara' molto dura... se non mi conosci bene non puoi capire, non ho il polso per essere un leader io, persino la cagnolina di mio padre mi prende per i fondelli... Jimmy, non accampare scuse! Non ti crediamo Forza e coraggio
|
04/02/2014, 16:20 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
e posta, tu e gli altri che leggono , le foto dei vostri cavalli nella discussione cavallo più bello
|
04/02/2014, 16:45 |
|
|
Takala
|
Come sta andando frà?
|
10/02/2014, 14:24 |
|
|
jimmyhaflinger
|
non lo ho piu' lavorato anche perche' e' tutto allagato.
ieri ci sono uscito portandolo a mano per accompagnare la Chiara che voleva portare il suo frisone a vedere i treni che pensava lo potessero spaventare... invece non li guardava nemmeno, in compenso ad un certo punto dal treno si e' passati al "trenino" perche' gli ha preso di mano e si e' ingroppato Clinton, che per fortuna stavo portando a mano...
devo dire che e' stato fin troppo bravo perche' ha mantenuto la calma e non ha ne calciato ne strappato via...
PS: in seguito a questa bravata il frisoncino in questione dira' presto addio ai gioielli di famiglia...
|
10/02/2014, 17:54 |
|
|