|
Autore |
Messaggio |
jimmyhaflinger
|
guarda... quando da' i numeri in questo modo non posso fare tanti giochini di girarlo al contrario poi rigirarlo in avanti ecc... ho gia' da lavorare per tenerlo visto che il maiale in questione si incappuccia per sfuggire al morso facendo un'incollatura che sembra che stia facendo il rollkur del dressage...
rischio seriamente che mi prenda di mano al galoppo rischiando l'osso del collo... e oltretutto sono sicuro che se ci riesce anche una sola volta, e' finita...
|
01/02/2014, 16:43 |
|
|
|
|
Battista
Formazione: spandiletamica
|
brutta storia allora, anche perchè si rischia di farsi male
|
01/02/2014, 17:56 |
|
|
Takala
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Iscritto il: 11/08/2012, 15:36 Messaggi: 1017 Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
|
Ciao jimmi. Verrei domani pomeriggio. Mandami il tuo numero che ti chiamo di mattina e ci mettiam d accordo
_________________ sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com
|
01/02/2014, 19:04 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
|
Takala ha scritto: Ciao jimmi. Verrei domani pomeriggio. Mandami il tuo numero che ti chiamo di mattina e ci mettiam d accordo MP per questi appuntamenti? Forse meglio?
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
01/02/2014, 19:20 |
|
|
Takala
|
Io infatti intendevo per MP. C'è la privacy
|
01/02/2014, 20:18 |
|
|
Takala
|
Oggi ho visto il cavallo di jimmy. Lo abbiamo girato alla corda. Poca testardaggine, andava benissimo, eravamo nel fango e nell'acqua. Che dire? A parere mio è un soprammobile, un gran cavallo! Il vero lavoro da fare è istruire il proprietario. L'ho pure montato e sono uscita in passeggiata. Non si è girato neanche una volta, rispettoso degli spazi quando vedevamo le macchina, un pò sull'attenti, ma lasciandogli guardare i dintorni, fila dritto senza proteste. Tornando indietro allunga il passo(come tutti i cavalli), ma a me non ha ritato. Ho visto che voleva trottare e l'ho lasciato fare. Un vero divano, leggerissimo, lento e composto. Dopodichè l'ho fermato e abbiamo continuato al passo. L'ho solo corretto quando voleva rientrare al maneggio mentre io volevo andare oltre. Un giro su se stesso, nessuna protesta. Poi carezza e a casa. Abbiamo parlato un pò lasciandolo con sella e testiera senza legarlo; passato il carrellino del mangime, non ha battuto ciglio. Compito per casa: ho detto a jimmy di girarlo solo alla longia, senza montarlo , finchè il cavallo non lo prenderà più per i fondelli a terra.
|
02/02/2014, 21:47 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
Brava Takala, gli e l'ho detto a Jimmy che deve migliorarsi lui
_________________ www.gianniwest.com http://www.facebook.com/profile.php?id=100001648747633&ref=tn_tnmn
|
02/02/2014, 22:04 |
|
|
jimmyhaflinger
|
il problema e' che dopo avergli fatto la lunghina ieri, oggi non voleva neanche piu' rientrare nel prato dove lo abbiamo lavorato nonostante ce lo lasci abitualmente a pascolare...
Al che dopo essere riuscito a convincerlo ad entrare, ho preferito lasciarlo semplicemente a pascolare senza lavorarlo, e' evidente che sta' andando in difesa, ed e' l'ultima delle cose che devono succedere, perche' se andiamo in guerra, vince lui a mani basse.
|
03/02/2014, 18:48 |
|
|
gianni1
Sez. Cavalli
|
jimmyhaflinger ha scritto: il problema e' che dopo avergli fatto la lunghina ieri, oggi non voleva neanche piu' rientrare nel prato dove lo abbiamo lavorato nonostante ce lo lasci abitualmente a pascolare...
Al che dopo essere riuscito a convincerlo ad entrare, ho preferito lasciarlo semplicemente a pascolare senza lavorarlo, e' evidente che sta' andando in difesa, ed e' l'ultima delle cose che devono succedere, perche' se andiamo in guerra, vince lui a mani basse. Jimmy, ti ripeto il consiglio: a mio avviso devi migliorare la tua capacità di trattare i cavalli, altrimenti non c'è soluzione, non c'è un cavallo adatto a chi non lo sa trattare, che non vuol dire trattarlo male, vuol dire trattarlo in maniera produttiva, per lui e per l'uomo
|
03/02/2014, 18:55 |
|
|
jimmyhaflinger
|
il cavallo per me esiste: e' il mio vecchio Jimmy, solo che ormai e' a riposo, dopo di lui sono state solo rogne...
probabilmente mi troverei bene con qualche cavallo vecchio e bolso da ippoterapia
|
03/02/2014, 19:03 |
|
|