da ieri sta piovendo molto e a tratti fa anche qualche fiocco di neve e il mio cavallo di giorno sta fuori sotto l'acqua, vedo che trema e non capisco come mai non va nel suo box (solo la notte entra), che è sempre aperto in quanto non ha la porta... si potrebbe ammalare? o lui sta fuori perchè gli va di stare fuori?
brego ha scritto:da ieri sta piovendo molto e a tratti fa anche qualche fiocco di neve e il mio cavallo di giorno sta fuori sotto l'acqua, vedo che trema e non capisco come mai non va nel suo box (solo la notte entra), che è sempre aperto in quanto non ha la porta... si potrebbe ammalare? o lui sta fuori perchè gli va di stare fuori?
Che stia fuori non dovrebbe essere un problema in quanto il cavallo, di norma, si regola da solo. Il fatto che tremi non va molto bene. Dovresti misurargli la temperatura corporea che dovrebbe essere intorno ai 37,5 - 38 gradi. Altro fattore importante è se mangia con appetito o se è svogliato
brego ha scritto:L'ho preso a maggio, e da allora è sempre stato fuori. Anche nell'allevamento dove è nato stava sempre fuori! Mi faceva strano il tremolio..
In effetti il tremolio è strano... Farei fare una visita ad un veterinario