Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/12/2024, 13:03

Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Cavallo che non si fa mettere la cavezza 
Autore Messaggio

Ragazzi ho un problema.....ho comprato una cavalla da poco, che ha circa 20 anni....premetto che sono un principiante!!! Allora fin ora le cose sono andate bene... l'ho montata pure a pelo, e decisamente risponde benissimo in sella...ma da una settimana a questa parte....mi sta creando problemi quando la porto nel campo o nel tondino ....penso che mi faccia i capricci! Quando capita che la esco per portarla nel campo appena faccio la mossa di togliere la cavezza mi scappa....e non si fà più prendere quando mi avvicino scatta al galoppo e mi sgroppa e....iniziamo a giocare a guardie e ladri ....naturalmente è una lotta impari!!! Le prime volte sono riuscito a prenderla grazie all'uso del cibo, ma l'altro ieri non c'è stato verso.....solo grazie all'utilizzo del frustino e del mio istruttore sono riuscito a fermarla all'angolo!! Penso che abbia capito che ho un pò di paura e mi prenda in giro!!! MI date qualche consiglio!!! Premetto che è stata per molto tempo trascurata e lasciata in un campo per almeno un anno....quando l'ho presa era sotto peso....e ora invece sta decisamente bene viene curata tutti i giorni!!!! Uffa non capisco cosa mi voglia dire con questo atteggiamento!!! Mi sta facendo perdere la fiducia in me.....prima la usciva tranquillamente per lavorarla anche alla corda ..ora già mi viene un pò d'ansia ....per la paura che mi scappi!!! AIutooooooooo è vecchietta ma ne ha ancora da vendere!!!

05/01/2012, 17:40
Profilo