buongiorno,
apro questo topic perchè vorrei delle opinioni e dei consigli da parte vostra..ho una cavallina avelignese di 23 anni..l'ho adottata quando ne aveva venti perchè sembra che abbia avuto delle crisi epilettiche
,perciò il centro dove faceva ippoterapia ha deciso di sistemarla..è quindi in cura da tre anni con fenobarbital.Non ha crisi,non rovescia gli occhi..niente di niente.
Sta bene,è una freddona,è buonissima...
domanda numero 1!come la vedete fisicamente?è in forma?
la pancetta c'è sempre stata,anche se è diminuita..forse le è rimasta dopo aver fatto per 10 anni la fattrice.Ma non voglio ucciderla di lavoro per "tirargliela"..appena arrivata da me era più grassa.
mangia fieno loietto 3 volte al giorno,in più pascola ,frutta e verdura e il suo bel rotolo di sale
secondo quesito..siccome la pupa sta bene,io la faccio lavorare...la muovo in un recinto a pelo e in cavezza solo al passo,per mezz'ora due volte a settimana,oppure alla mano ci facciamo splendide passeggiate nella natura quando fa fresco..e lei a volte si rallegra con una bella sgroppatona!!non la faccio mai stancare..le lascio anche i suoi giorno di completa libertà nel recinto.
è una questione particolare...io la monto solo a pelo perchè non sopporta il sottopancia..a parte il fatto che sgroppa più forte che può..poi sta male proprio -_-'
secondo voi posso continuare a muoverla? penso che le faccia bene,cosa ne pensate?
non voglio mollarla in box /paddock giorno e notte..come ho visto fare -_-'
grazie per le vostre risposte