Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 4:27

Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
cavalli selvatici 
Autore Messaggio

Formazione: Geometra
Ammesso che non siano di nessuno (cosa improbabile, anche ammesso che siano figli di cavalli di qualcuno appartengono a quel qualcuno anche i figli)
ammesso che non abbiano il microghip (o che non siano marchiati o meglio identificati con vecchi metodi, ho visto spesso cavalli stranieri o molto anziani che non hanno microchip ma metodi strani).
ammesso che tu vada li riesci a caricarne uno su un trailer senza che nessuno ti spari, credo che sia possibile sempre regolamentare un cavallo anche passati i 6 mesi ;-)

24/08/2013, 22:49
Profilo WWW
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Formazione: grafico pubblicitario
credo che tu non lo possa fare finchè non avvisi le autorità competenti della loro presenza facendo noto della tua intenzione. di conseguenza puoi chiederlo a loro(forestale e usl). chi meglio di loro potrà rispondere alle tue domande?

25/08/2013, 21:11
Profilo WWW

grazie delle risposte,ho gia chiamato l asl e mi hanno detto che hanno altre cose da fare e che non vengono a vedere se questi cavalli hanno il microcip,che però se non sono in un recinto probabilmente non ce l hanno.un veterinario non dell asl potrebbe venire a controllare se i cavalli hanno il microcip ed eventualmente metterglielo ( solo a quello che vorrei prendere)?

26/08/2013, 11:13
Profilo

Cita:
Ma come fai a sapere che non hanno il microcip?

Si possono trovare branchi di cavalli liberi specialmente in alto appennino ma sono di agricoltori locali che lasciano pascolare sulle pendici per poi ricoverarli in inverno risparmiandosi la fatica ed il foraggio nella bella stagione

Quoto battista ed aggiungo se sono cavalli "SELVATICI" cosa che non credo come pensi di prenderli con il sale sulla coda? e se sono mansueti non pensi che conoscono l'uomo e quindi hanno un proprietario
Poi ognuno mette le natiche sue davanti ad una fucilata caricata a sale

26/08/2013, 12:16
Profilo

Formazione: grafico pubblicitario
io sono in liguria come te douce e posso dirti che è pieno di cavalli allevati allo stato semibrado.
se l'asl non viene chiama un veterinario equino o la forestale

26/08/2013, 13:02
Profilo WWW

qui capita spesso di vedere in giro pecore,a volte si allontanano dal loro gregge....però non mi è mai venuto in mente di portarmele a casa,non son mie.punto... ;)
al limite informati in giro,sicuramente qualcuno conosce il proprietario,che resta tale anche se gli animali non hanno microchip :mrgreen:
e se posso porre una domanda dettata da semplice curiosità....non mi sembri esperta di animali,che cappero te ne fai di un cavallo selvaggio e indomabile? :roll:

26/08/2013, 13:03
Profilo

Formazione: Geometra
Se il problema è solo sapere se hanno il microchip, puoi comprare un lettore di microchip economico e te ne esci senza coinvolgere nessuno ;-)

26/08/2013, 20:33
Profilo WWW

penso che faresti molto prima a comprarlo un cavallo...!il proprietario ce l'hanno di sicuro magari se sono di un allevatore anziano il microcip nn ce l'arvranno ma un padrone si di sicuro...!io allevo cavalli allo stato brado e semi brado e anche a me è capitato che è morto qualcuno ma è la natura!!!invece se saprei che ci fosse una persona sola che fosse intenzionata a catturarne uno anche solo per vedere se sn cippati e lo prenderei con le mani nel sacco bè non mi farei scrupoli a rompergli le ossa!!!se invece ti fai un giro e chiedi se qualcuno conosca il proprietario magari con qualche centinaio di euro te lo darà...senza rischiare di fargli del male e senza rubarli!!!!

28/08/2013, 22:01
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2