CIAO A TUTTI. DOPO UN ANNETTO CHE UTILIZZO SETTIMANALMENTE LA CAVALLA DI MIO ZIO, SONO TENTATO DALL' ACQUISTARNE UNA TUTTA MIA.. IO LA VORREI TENERE INSIEME A QUELLA DI MIO ZIO CHE E' SOLA ED ESSENDO IN CAMPAGNA HA IL POSTO NECESSARIO. COSA DOVREI FARE DAL LATO ASSICURATIVO PER TUTELARMI NEL MALAUGURATO CASO CHE CAUSI DEI DANNI A TERZI? COME FACCIO A DICHIARARE CHE LA CAVALLA E' DA MIO ZIO CHE ME LA MANTIENE SENZA ALCUNA SPESA NEI MIEI CONFRONTI?
GRAZIE.
28/05/2012, 12:23
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Sentirei un'assicurazione/assicuratore di fiducia (che parola grossa) e qualche associazione tipo Ante o Fise o simili. Poi magari qui c'è qualcuno più informato di me
ok, farò così.. e invece per quanto riguarda la delicata questione del redditometro,qualcuno sa come si fa a stabilire se un cavallo è considerato d'affezione/passeggiata oppure da equitazione(quindi bene di lusso e pertanto adatto a persone con un certo reddito annuo?) per spiegarmi meglio: può essere considerato d'affezione/passeggiata un cavallo con i documenti di razza(ad esempio un quarter horse)?