Rieccomi, scusate la latitanza e grazie a entrambi dei consigli. Battute a parte, è chiaro che il far montare la cavalla a terzi sarebbe un evento occasionale, e soprattutto commisurato alla preparazione equestre della persona... Mi sto ancora informando sulle questioni assicurative, prima di tutto volevo sistemare la faccenda e rendere sicura la cavalla.
Gianni, per quanto riguarda il brevetto, credi occorra anche per attività non lucrative?
Gemma, sarei contento se potessi fornirmi il nome dell'agenzia in privato (non credo si possa farlo in pubblico, giusto Gianni?).
Tornando al discorso principale, la cavalla è arrivata! In nemmeno due settimana ha già fatto molti progressi: adesso mi segue, si fa strigliare e prendere le zampe, ma appena arrivata dai pascoli del Mugello non si faceva nemmeno avvicinare
. Per ora l'ho montata una sola volta e si è comportata bene; ha qualche problema col morso (ha anche piccoli segni sulle tempie e alle commessure labiali), ma anche con quello sta decisamente migliorando. Insieme a lei abbiamo messo per compagnia un'avelignese di un vicino.
Metto qualche foto dell'arrivo che non le fanno onore; preso dall'entusiasmo ho scattato un po' come veniva
. Ad ogni modo si vede meglio il marchio sulla coscia, una sagoma della Sicilia con appunto scritto "Sicilia"
.