Ecco un'altra questione strampalata. Per cinque euro, ho appena comprato da un rigattiere quella che sembra l'imbottitura di un vecchio collare per cavalli/muli. Non sono nemmeno sicuro di come si guardi, suppongo che il lato che fronteggia il muro nell'immagine sotto chiamata Collare1 appoggiasse sul petto dell'animale, con in basso l'estremità che nella stessa foto tocca terra. Giusto?
Pensate si possa ricostruire un semplice collare, diciamo per fare qualche piccolo lavoro agricolo, come trascinare modesti carichi di legna? In caso, voi come fareste?
Forse si potrebbe rivestire l'imbottitura con del cuoio, rafforzarla con del ferro/legno e mettere una chiusura in alto (ma come?), fissare un paio di anelli alti entro cui far scorrere un paio di redini lunghe, poi aggiungere un secondo paio d'anelli più basso per far passare due catene, una per lato. Le catene andrebbero poi fatte passare per un'imbracatura (o forse basterebbe una cintura) sul posteriore, e quindi collegate al carico. Per adesso dico queste cose tanto per chiacchierare eh, ora come ora non mi avanza tanto tempo, e comunque ho una pessima manualità
.
- Allegati
-