salve, ho due cavalli, un castrone e una cavalla in attesa di partorire, vorrei sapere, dato che siamo quasi alla fine della gravidanza, come mi accorgerò dell'inizio del travaglio? grazie in anticipo e attendo risposte.....
Allegati:
IMG-20201115-WA0000.jpg [ 114.35 KiB | Osservato 1249 volte ]
20201127_130630 (2).jpg [ 148.32 KiB | Osservato 1249 volte ]
_________________ Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che abbiamo....
Ah, altra cosa, fondamentale: quasi tutte le cavalle partoriscono di notte ed infatti ogni allevamento, nella stagione dei parti, ha telecamere per ogni box parto. Il custode/allevatore, durante tutta la stagione, sta in allerta tutta la notte e visiona le cavalle ogni 15 minuti circa. Tanti adottano dei sensori applicati nei pressi della vulva: si attivano con la dilatazione di questa al momento del parto ed avvisano l'allevatore come una sveglia. In soldoni: dovresti valutare di dare un'occhiata alla tua cavalla di notte.