Mentre falciavo l'erba ho trovato tantissime piante di Cerinthe major E di boraggine. La posso dare ai cavalli ed hai conigli o è nociva. Grazie a tutti .
cater ha scritto:Mentre falciavo l'erba ho trovato tantissime piante di Cerinthe major E di boraggine. La posso dare ai cavalli ed hai conigli o è nociva. Grazie a tutti .
Non saprei... non credo di averla mai incontrata...
La boraggi si può mangiare anche io qualche volta la mangio, certamente in modiche quantità. La Cerinthe major fa parte della stessa famiglia, che faccio la sperimento su un coniglio, il problema nasce quando li lascerò liberi proprio in quello spazio.
la borragine e' commestibile ed e' pure molto buona! mio padre ci fa' delle frittate e delle torte buonissime, la mette nel ripieno dei ravioli e e la usa anche nell'impasto delle tagliatelle fresche
Alberto ti riferisci alla boraggine o alla Cerinthe major. Lo so ma ci sono anche nei punti dove la falcio perché non possono andare. E se metti per la voglia di erba si mettono a mangiarla, naturalmente parlo di quella falciata. La boraggine la mangiano quella non mi preoccupa. Proverò a fare la domanda anche nella sezione conigli magari a qualcuno e capitato di darla.
intendevo la borraggine ma neanche l'altra mangiano, le pecore. Io penso che anche se la sfalci la selezioneranno l'erba nella mangiatoia, i cavalli, non credo che mangiano a casaccio, di più non so perchè dalle mie parti non si usa dare l'erba ai cavalli, danno solo la sulla come erba