Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 03/01/2025, 7:50

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Appiombi non corretti 
Autore Messaggio

Ciao a tutti e buona domenica!
Chi di voi ha avuto problemi con gli appiombi?
Nel mio caso appiombi posteriori e sembrerebbe cagnolo, ma non so se ha anche la rotula girata...
Potreste consigliarmi un pareggiatore naturale o un barefooter da contattare in provincia di Pesaro?
King ha 8 mesi, ed è cresciuto molto velocemente ed è tanto grosso (dimostra più di un anno) e non credo abbia avuto una buona alimentazione da piccino piccino e secondo me tutti questi fattori hanno inciso.

Adesso vive in paddock e sicuramente è più stimolato e si muove già più di prima, e sicuramente questo aiuterà, ora assume un buon mangime, e con me si muoverà tanto, faremo molto lavoro da terra, ma vorrei sapere se questo problemino non dovesse risolversi del tutto cosa potrebbe comportare?
Io cerco di pensare positivo, ma se volete raccontarmi di alcuni casi, vostri o vicini, ve ne sarei grata (con la speranza che siano positivi)

Ciao a tutti e grazie

15/12/2013, 17:55
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
Nimiael ha scritto:
Ciao a tutti e buona domenica!
Chi di voi ha avuto problemi con gli appiombi?
Nel mio caso appiombi posteriori e sembrerebbe cagnolo, ma non so se ha anche la rotula girata...
Potreste consigliarmi un pareggiatore naturale o un barefooter da contattare in provincia di Pesaro?
King ha 8 mesi, ed è cresciuto molto velocemente ed è tanto grosso (dimostra più di un anno) e non credo abbia avuto una buona alimentazione da piccino piccino e secondo me tutti questi fattori hanno inciso.

Adesso vive in paddock e sicuramente è più stimolato e si muove già più di prima, e sicuramente questo aiuterà, ora assume un buon mangime, e con me si muoverà tanto, faremo molto lavoro da terra, ma vorrei sapere se questo problemino non dovesse risolversi del tutto cosa potrebbe comportare?
Io cerco di pensare positivo, ma se volete raccontarmi di alcuni casi, vostri o vicini, ve ne sarei grata (con la speranza che siano positivi)

Ciao a tutti e grazie

Non puoi mettere qualche foto? In mP ti mando un numero di tel...

15/12/2013, 19:18
Profilo WWW

Grazie Gianni, domani mattina proverò subito a chiamarlo :)

Ecco le foto del mio "piccolino":

Immagine
Immagine

Domani mattina farò altre foto che così non so se rende
Comunque sicuramente come situazione credo possa solo migliorare, visto il posto in cui vive!

15/12/2013, 23:34
Profilo

Comunque nell'attesa ho studiato un pò e cagnolo non può essere perchè lo zoccolo è verso l'esterno...speriamo bene...
Giovedì lo verrà a visistare il vet...incrociate le dita per noi!!

17/12/2013, 0:51
Profilo

Formazione: Geometra
Ma cammina / trotta bene ? Da quello che vedo da profano, pare una cosa abbastanza rilevante.

17/12/2013, 23:24
Profilo WWW

Per quel che ho visto io si! Scopriremo domani, comunque la rotula dovrebbe essere nella giusta posizione e se così fosse allora ci vorrà un buon lavoro di pareggio. Ok magari non tornerà mai perfetto ma per me l'importante è che si possa risolvere in modo tale da non fargli avere problemi in futuro! :-)

Magari la cosa sembra così preoccupante perché ha le ginocchia molto grandi e accentuano il tutto... Da dietro, poi mentre cammina, si nota molto meno.

18/12/2013, 14:58
Profilo

Ciao, dai un occhio qui: http://www.ilportaledelcavallo.it/artic ... icolo=2069
fallo seguire da un ottimo pareggiatore. In bocca al lupo.

19/12/2013, 20:08
Profilo

Grazie indy, mistero svelato....
Kingino è mancino ma il veterinario mi ha detto che con pareggiature ben fatte e correttive si può dare un sistemata a tal punto da non fargli avere problemi!
Lui ha contattato un maniscalco/parrggiatore e mi ha lasciato il numero... La prossima settimana lo passerà a trovare... Speriamo bene!
Comunque mi ha tranqulkizzata tantissimo e adesso sto insegnando al piccolo a darmi i piedoni! :-)

20/12/2013, 16:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]