ciao e scusate se rispondo solo adesso.
grandi suggerimenti
quelli che mi date!!!!
Il foraggio lo produco per il 70% il resto lo compro da un collega ma ho anche la possibilità di farlo da terreni vicini, devo solo capire quanto me ne serve realmente.
Il mio asino erminegildo per gli amici ermi ha avutouna brutta esperienza con le cavalle per via di una lezione ricevuta da una cavalla irrequieta e adesso non si avvicina più con tanto ardore ma con un po di tempo credo riacquisti fiducia e come idea di incrociarlo con i tpr non mi dispiace affatto.
Ieri sono stato alla fiera agriumbria e ho parlato con molti allevatori, credo di aver scelto la pezzata rossa come razza bovina,docile pascolatrice con doppia attitudine carne-latte, ottima balia e un'associazione che mi è sembrata molto disponibile ad inserire e quindi aiutare nuovi allevatori.
per i cavalli rimango sui tpr ne sono affascinato e credo che il loro allevamento mi prenderà ancora di più, poi se ci scappa anche qualcosa dalla vendita dei puledri meglio ancora;allevatori del posto mi hanno detto che vendono i puledri da 6 mesi a 1 anno a 3 euro al kg peso vivo.