Bene, scusa se ti ho preso per un maschio
, e' che anche il tuo Nike non aiuta
Comunque l'approccio e' quello giusto. Ora parlare di alimentazione e' difficile in quanto ci si dovrebbe addentrare in una serie di nozioni molto tecniche tipo apporto calorico, percentuale di fibre, proteine,ecc. Ecc. Roba da laureati in scienza Dell alimentazione.
In verità, per la mia esperienza, queste nozioni non sono così necessarie, nel senso che ragionare intorno a 10 kg di buon fieno al giorno e 3 kg di granaglie al giorno in due volte più acqua pulita in quantità e' tutto quello che serve al nostro cavallo, se la sua attività sarà quella delle 2 / 3 passeggiate per settimana. Queste quantità sono poi da adattare ai singoli soggetti e variano anche in funzione Dell intensità del lavoro cui sottoponiamo il nostro campione.
Detto questo direi che tu sei in una fase ancora lontana dal problema dell alimentazione, prima di questo forse e' bene che impari a conoscere il cavallo sotto il profilo dell'utilizzo e del controllo dello stesso per poi allargare gradualmente le aree di interesse da approfondire, tra cui anche, appunto l'alimentazione. A meno che tu non sia già in una fase di buon livello di controllo del cavallo, cioè se in sella sei autonoma e in condizione di uscire da sola in passeggiata.
Ciao, e buone cavalcate