Salve!!! Ho sempre avuto un'ammirazione per questo splendido animale, tuttavia mi sono avvicinata seriamente al mondo del cavallo solo da qualche mese. Sarebbe un sogno poterne curare uno personalmente, però prima di passare all'acquisto vorrei avere una conoscenza ben approfondita del cavallo. Ho già trascorso delle giornate in scuderia, quindi mi sono fatta un'idea, tuttavia vorrei avere più informazioni circa l'alimentazione corretta, cioé quali prodotti, le dosi, come suddividere i pasti...insomma tutto quello che c'é da sapere. Grazie mille!!!
le dosi variano in base al peso, in linea di massima 1 kg. di mangime per quintale (ti renderai conto se le quantità vanno bene guardando se il cavallo sta bene in carne o dimagrisce) . fieno di qualità due volte al giorno mattina e sera. mangine unito ad un po di crusca tre volte al giorno. anche lo schiacciato va bene. e vedrai che non ci saranno problemi. per un pelo lucido olio di semi in modesta quantità. ciao
cbudjonny ha scritto:ma far brucare in un campo di medica per mezz' oretta circa, è troppo? è meglio evitare?
Non conosco esattamente gli effetti della medica e se può far danni, ma io quando tengo i miei cavalli al pascolo (erba naturale mista) non hanno mai niente, e stanno benissimo. Quando si sono presentate le coliche era da almeno 2 giorni che stavano in box.