Avrei bisogno del vostro aiuto: ho dei cavallini che vorrei lasciare all'aperto anche d'inverno perchè ho costruito loro un riparo e un terreno recintato, ma ho il problema dell'acqua che ghiaccia. C'è la possibilità di non far lasciar ghiacciare l'acqua all'aperto ?
Se c'è io non lo conosco! Ci sono in effetti delle beverine particolari che non ghiacciano, le ho viste su dei giornali americani, non so se ci sono in Italia. Comunque i cavalli non bevono in ogni momento, di norma bevono due, tre volte al giorno, se usi delle vasche per mettere l'acqua, l'importante è rompere il ghiaccio più volte durante la giornata...
non so se funziona ma ho letto su un libro di horseman che usando delle vasche da bagno piene d'acqua con un pallone che ci galleggia dentro non ghiacciano. dice che il pallone muovendosi qua e la non fa ghiacciare la superficie dell'acqua. non so se funziona perchè la mia puledra si butterebbe dentro la vasca per giocare col pallone.
cris76 ha scritto:non so se funziona ma ho letto su un libro di horseman che usando delle vasche da bagno piene d'acqua con un pallone che ci galleggia dentro non ghiacciano. dice che il pallone muovendosi qua e la non fa ghiacciare la superficie dell'acqua. non so se funziona perchè la mia puledra si butterebbe dentro la vasca per giocare col pallone.
Neanche coi miei il pallone non resterebbe a lungo
Ma gli abbeveratoi con le resistenze , sono come delle stufette elettriche attorno all' abbevetetoio in modo che non si ghiacci l' acqua.Si trovano da chi vende attrezzzature zootecniche,consorzi agrari ecc. In fiera a verona le trovavi a decine.
mainipierluigi ha scritto::? Ma gli abbeveratoi con le resistenze , sono come delle stufette elettriche attorno all' abbevetetoio in modo che non si ghiacci l' acqua.Si trovano da chi vende attrezzzature zootecniche,consorzi agrari ecc. In fiera a verona le trovavi a decine.
Ho provato a informarmi nella selleria dellla mia citta' e pur non tenendo l'a rticolo, secoldo lui gli abbeveratoi riscaldati costerebbero circa 200 euro.