Switch to full style
Aspetti gestionali, alimentazione, razze, curiosità e consigli sui Cavalli
Rispondi al messaggio

accoppiamento puledra

28/07/2010, 23:07

CiAo
a ke età si accoppia una puledra??
è possibile che ad 1 anno si accoppi??
a me mi sembra impossibile voi ke dite
qst domanda nn ci azzecca nulla con l'accoppiamento .... cmq......
quanto si puo spendere per una puledra di 1 anno??
tenete presente ke mi riferisco a quei cavalli di montagna
robusti e alti +o- 1.50-1,60

grazie
ciao

Re: accoppiamento puledra

29/07/2010, 6:07

2 anni è l'età in cui una puledra diventa fertile, ma a 2 anni lo sviluppo non è ancora completato, meglio aspettare almeno i 3 anni prima di ingravidare una cavalla.

Sul prezzo purtroppo è difficile dire, i cavalli non hanno listini ed il prezzo varia in funzione di chi compra, di chi vende, e, infine, anche del cavallo :D . Difficile dire una cifra

Re: accoppiamento puledra

18/08/2010, 20:34

rimanendo in tema di riproduzione..io sono un pò preoccupata per la mia pony,ha precisamente due anni e 4 mesi..mi è parso di vederla in estro una sola volta,ma ripeto,mi è parso perchè l'atteggiamento era molto poco marcato..però vedevo che urinava,ammiccava appena e reagiva a sfiorarle i fianchi..il tutto un paio di mesi fa..dopodichè più niente :shock:
cosa mi consigliate? :(
forse è meglio darle più tempo per maturare bene?ma quanto tempo?ovvio la farei ingravidare sui 4 anni..
io voglio diventare nonna 8-)

Re: accoppiamento puledra

18/08/2010, 21:03

Nerve ha scritto:rimanendo in tema di riproduzione..io sono un pò preoccupata per la mia pony,ha precisamente due anni e 4 mesi..mi è parso di vederla in estro una sola volta,ma ripeto,mi è parso perchè l'atteggiamento era molto poco marcato..però vedevo che urinava,ammiccava appena e reagiva a sfiorarle i fianchi..il tutto un paio di mesi fa..dopodichè più niente :shock:
cosa mi consigliate? :(
forse è meglio darle più tempo per maturare bene?ma quanto tempo?ovvio la farei ingravidare sui 4 anni..
io voglio diventare nonna 8-)



A volte, specie per le cavalle che stanno da sole, l'estro è appena percettibile, anzi spesso impercettibile per l'uomo. Altre volte le cavalle che stanno da sole forse neanche vanno in estro.
Generalmente tutto si risolve portando la cavalla in posti in cui ci sono pià cavalli, e magari qualche stallone. Se la tua cavalla ha 2 anni e tu vuoi ingravidarla a 4, che problemi hai? Aspetta che arrivi a 4, portala da uno stallone (dovrai lasciarla qualche giorno) e vedrai che la natura farà il suo corso :D

Re: accoppiamento puledra

19/08/2010, 10:49

grazie Gianni1,volevo proprio la conferma del fatto che forse in estro non va perchè la sua compagna di merende è femmina!
quindi farò proprio come mi consigli..quando arriverà il caldo e forse noterò qualcosa di strano..la porto nel paddock dove vive il suo fidanzato pezzato :lol: e speriamo che nasca qualcosa :lol: .
Rispondi al messaggio