Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/12/2024, 18:26

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
A quanti anni una cavalla è pronta per avere un puledro? 
Autore Messaggio

Formazione: Perito elettronico
Ciao, vorrei sapere fino a quanti anni una cavalla potrebbe avere dei puledri...
grazie

08/04/2010, 9:13
Profilo

Formazione: Zoff Cuccureddu Gentile Furino Morini Scirea Causio Tardelli Boninsegna Benetti Bettega
eeeeeeeeeeeeh, domanda da un milione di stelle! DIpende da un mucchio di varianti, quanti parti ha già fatto, la razza, come vuoi che riproduca. I momenti migliori vanno fino ai 10 anni, ma non è detto che non vi siano fattrici bravissime anche oltre i 20 anni. Sono casi che vanno valutati distintamente.
COmunque un consiglio: se la cavalla è quella della foto del tuo avatar ti sconsiglio di metterla in riproduzione: sembra poco tipica...... :shock: :shock: :o :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

08/04/2010, 11:51
Profilo

ho avuto una cavalla di razza merens che ho faticato a far ingravidare quando aveva 10 anni , ed era alla sua prima gravidanza , mi ha fatto una bella puledra poi ho dovuto venderle per miei problemi di salute. la nuova proprietaria l'ha lasciata con lo stallone tutta la stagione in alpeggio e l'anno scorso all'eta di 20 anni ha dinuovo partorito una puledra .Ciao
Diego

08/04/2010, 14:30
Profilo
Sez. Cavalli
Sez. Cavalli

Formazione: Laurea in Economia e Commercio
finchè va in calore e il fisico le consente di portare avanti il puledro. Se è energica e in salute non ci sono problemi, se claudicante, spelacchiata, smunta come le vecchie cavalle, lascia perdere

08/04/2010, 16:02
Profilo WWW

[quote="curcuma"]eeeeeeeeeeeeh, domanda da un milione di stelle! DIpende da un mucchio di varianti, quanti parti ha già fatto, la razza, come vuoi che riproduca. I momenti migliori vanno fino ai 10 anni, ma non è detto che non vi siano fattrici bravissime anche oltre i 20 anni. Sono casi che vanno valutati distintamente.
COmunque un consiglio: se la cavalla è quella della foto del tuo avatar ti sconsiglio di metterla in riproduzione: sembra poco tipica...... :shock: :shock: :o :o :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

CURCUMA E' UN MIO TORO, anzi era.......... funzionava a comando vocale dicendogli sopra... saliva altrimenti rimaneva fermo 5/10 minuti ... poi la natura chiama

08/04/2010, 22:34
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]