eeeeeeeeeeeeh, domanda da un milione di stelle! DIpende da un mucchio di varianti, quanti parti ha già fatto, la razza, come vuoi che riproduca. I momenti migliori vanno fino ai 10 anni, ma non è detto che non vi siano fattrici bravissime anche oltre i 20 anni. Sono casi che vanno valutati distintamente. COmunque un consiglio: se la cavalla è quella della foto del tuo avatar ti sconsiglio di metterla in riproduzione: sembra poco tipica......
ho avuto una cavalla di razza merens che ho faticato a far ingravidare quando aveva 10 anni , ed era alla sua prima gravidanza , mi ha fatto una bella puledra poi ho dovuto venderle per miei problemi di salute. la nuova proprietaria l'ha lasciata con lo stallone tutta la stagione in alpeggio e l'anno scorso all'eta di 20 anni ha dinuovo partorito una puledra .Ciao Diego
08/04/2010, 14:30
gianni1
Sez. Cavalli
Iscritto il: 26/05/2009, 9:31 Messaggi: 2707 Località: centro italia
Formazione: Laurea in Economia e Commercio
finchè va in calore e il fisico le consente di portare avanti il puledro. Se è energica e in salute non ci sono problemi, se claudicante, spelacchiata, smunta come le vecchie cavalle, lascia perdere
[quote="curcuma"]eeeeeeeeeeeeh, domanda da un milione di stelle! DIpende da un mucchio di varianti, quanti parti ha già fatto, la razza, come vuoi che riproduca. I momenti migliori vanno fino ai 10 anni, ma non è detto che non vi siano fattrici bravissime anche oltre i 20 anni. Sono casi che vanno valutati distintamente. COmunque un consiglio: se la cavalla è quella della foto del tuo avatar ti sconsiglio di metterla in riproduzione: sembra poco tipica...... [/quote]
CURCUMA E' UN MIO TORO, anzi era.......... funzionava a comando vocale dicendogli sopra... saliva altrimenti rimaneva fermo 5/10 minuti ... poi la natura chiama