Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

vorrei aprire una azienda

29/03/2018, 18:55

salve a tutti. Io sono un giovane diplomato in agraria e vorrei aprire un allevamento di capre da latte in provincia di brescia. volevo chiedere se qualcuno ha qualche consiglio da darmi e se soprattutto sapete dove e come potrei farmi un po' di esperienza prima di aprirla.
Grazie mille

Re: vorrei aprire una azienda

30/03/2018, 21:17

Quanta terra hai?
Io ti consiglio di visitare qualche allevamento e magari lavorarci un po' come dipendente o tirocinante.

Re: vorrei aprire una azienda

31/03/2018, 18:31

Ciao Albert98, Benvenuto nella nostra comunità.
Qui troverai tantissime informazioni e testimonianze, e spulciando proprio questa sezione del forum troverai (credo) di tutto!!! :mrgreen:
Il mio primo consiglio?
Vai da un'allevatore di capre, stai con lui del tempo, magari trascorrici buona parte di una giornata, e guarda, ascolta, chiedi, ed ancora...chiedi.
Qui i pensieri rimangono indelebili, quindi dedicati anche alla lettura dei tantissimi post simili al tuo, e vedrai quante ne apprenderai.
:)
ciao
Tosco

Re: vorrei aprire una azienda

04/04/2018, 13:24

grazie mille. sto appunto cercando delle aziende che mi prendano ma è dura. poi per rispondere a marco io non ho terreni purtroppo, quindi parto proprio da zero, ma mi interessa solo trovare i fabbricati per aprire l'azienda poi i terreni vedrò col tempo e nel mentre i reflui li venderei ad una azienda che fa biogas.

Re: vorrei aprire una azienda

04/04/2018, 13:27

Ciao. Vai nel sito Wwoof Italia. È un’associazione che ti permette di fare periodi (a gratis ma vitto e alloggio pagati) di lavoro presso fattorie/aziende agricole.

Re: vorrei aprire una azienda

24/04/2018, 18:49

di fare esperienza è il meno perché ho già dell'esperienza accumulata negli anni passati. volevo chiedere sapete come e dove si può trovare un bilancio economico completo di una azienda?? grazie mille
Rispondi al messaggio