|
volevo sapere cosa dare da mangiare a due capre
Autore |
Messaggio |
francesco98
Iscritto il: 10/07/2011, 16:26 Messaggi: 583 Località: trasacco-AQ-abruzzo
Formazione: istituto agrario
|
oltre al fieno e come costruire una stalla sempre per due capre
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
10/07/2011, 16:31 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68851 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Hai già provato a cercare se c'è qualche discussione sull'argomento in questa sezione? Benvenuto nel forum di agraria.org, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
10/07/2011, 18:22 |
|
|
francesco98
|
ciao marco si ma non sono del tutto soddisfattto se potresti farlo tu grazie in anticipo
_________________ ciao a tutti le mie passioni sono gli animali,orticoltura,funghi,e moto.. ciao francesco
|
10/07/2011, 23:25 |
|
|
faustocoppi
Iscritto il: 22/10/2010, 9:03 Messaggi: 795 Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
|
oltre a fieno puoi darli un po di orzo o grano poi dipende dal periodo per esempio puoi darli tutti gli scarti di potature per esempio amano molto la potatura delle olive o anche scaarti di verdure per la stalla dipende da quanto vuoi spendere anchio sto pensando di realizzare una nuova stalla su un terreno che ho recentemente acquistato e avevo in mente di realizzare una stalla rettangolare facendo una "zaterra" di cemento trane dove allogerano gli animali visto che il cemento fa male alle zampe e poi fare i muri in mattoni e infine un tetto in legno e ho anche in mente anche di fare un piccolo impianto idraulico cosi potro facilmente riempire i recipienti dell'acqua infine la disposizione interna sra in modo da lascire uno spazio centrale libero dove entrare con il trattore per poter pilire i box ho portare le rotoballe con i box per gli animali ai lati .
|
14/07/2011, 7:17 |
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Una delle cose belle delle capre è la loro rusticità e adattabilità: vivono ovunque e mangiano ogni cosa. Per quanto riguarda l'alimentazione puoi variare dai fieni ad ogni tipo di pascolo (anche impervio e ricco di rovi e pruni), dando cereali come l'orzo, il mais o la crusca. Stesso discorso vale per la stalla: non hanno certo bisogno dell'hotel hillton, ma l'importante è che il riparo le assicuri durante i mesi invernali. Evita di somministrare erba bagnata e troppe leguminose (sopratutto fresco), e ricorda che le capre sono ruminanti e che quindi non hanno un apparato digerente come il nostro. Ma di che capre si tratta? Per cosa le tieni? ...se tu avessi del bosco potresti recintarglielo e loro gradirebbero molto, ma comunque integra dempre con del fieno...sempre.
|
14/07/2011, 8:33 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao a tutti,come qualcuno ha ben detto prima di me le capre mangiano di tutto non bisogna però eccedere con taluni elementi e bisogna sempre accompagnare la normale alimentazione con del buon fieno. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
14/07/2011, 9:16 |
|
|
cosmy
|
quanto fieno in un anno consuma una capra?
|
14/07/2011, 13:57 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao cosmy, dipende dal tipo di allevamento se allo stato stabulare,semibrado,in media potrebbe arrivare anche a consumare 20-30 balle di fieno all'anno. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
14/07/2011, 14:58 |
|
|
francesco98
|
ciao ioo avevo intenzione di fare la tsalla 3per2 e con un piccolo recinto le do erba medica fieno e mangime
|
14/07/2011, 22:36 |
|
|
caio
Iscritto il: 03/06/2010, 0:35 Messaggi: 35 Località: Prov. Campobasso
Formazione: Scuola Media Inferiore
|
Ciao, Tosco questa volta devo correggerti, la crusca non va bene, io dò 60% avena, 30% orzo, 10% mais, non la crsusca ne tantomeno i vari ingredienti macinati, si blocca il rumine, l'anno scorso (a inizio attività, quindi inesperto) ho macinato grossolanamente grano, orzo, mais e ho perso, cioè morte 5 capre, le ultime 3 quasi a fine gestazione, e 7 pecore un danno di circa 1000 €, più i mancati capretti.
Claudio.
_________________ La felicità è: svegliarsi con il canto degli uccelli, sentire i raggi del sole sulla faccia, il bacio d'una donna, il sorriso di un bambino, le feste di un cane.
|
14/07/2011, 23:31 |
|
|