Salve a tutti, l'argomento è già stato trattato, però sulla vite americana a quanto pare non si è detto nulla. Il mio problema è che ho una pianta di vite americana che pende verso il recinto delle caprette, questa pianta è velenosa per loro? Vedo che i piccioni sono particolarmente ghiotti delle bacche di questa pianta e fino ad adesso non ho mai riscontrato alcun decesso. Grazie
04/04/2011, 19:16
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68851 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Con questo termine si indicano varie specie è un termine generico col quale si indicano diverse specie rampicanti alla famiglia delle Vitaceae. A quale ti riferisci in particolare? Le bacche della vite americana (vite del Canadà) hanno proprietà medicinali. Ciao, Marco
_________________ Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter!
Bene, mi riferivo proprio alla vite del canadà, sul fatto delle bacche lo avevo immaginato visto che gli uccelli ne vanno ghiotti, non saprei se le foglie sono tossiche o meno
Leggendo in giro su internet non ho trovato nulla a tal riguardo. Esiste comunque un'altra discussione che tratta proprio della tossicità delle piante in rapporto alle capre. Questa è la discussione: caprini-f16/piante-vs-capre-t4470.html Ciao