Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 22:22

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
UN CONSIGLIO DA PARTE VOSTRA 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti, sto acquistando un terreno agricolo di 6000 metri quadrati. La mia intenzione è quella di dividerlo in 3 blocchi, nel primo l'orto ed una piccola rimessa, mentre nel secondo e terzo dovrei far coesistere ulivi, alberi da frutto ed animali. Per quanto riguarda polli ed anatre sono esperto e non ho problemi ma volevo un consiglio per quanto concerne il resto. Dovrei inserire degli animali per tenere pulite le erbacce che nasceranno tra i vari alberi, qualcuno mi suggerisce le capre, altri me le sconsigliano, adesso mi hanno detto di inserire degli asini che mangiano l'erba ma non rovinano gli ulivi e le piante da frutto. Voi cosa ne pensatE?

grazie

25/05/2014, 10:24
Profilo

Formazione: diploma alberghiero
piante da frutto+capre=0 frutti :lol: :lol: :lol:
te le sconsiglio perchè all'erba preferiscono foglie rametti e corteccia di piante
esperienza personale
ciao
obe

saluti
andrea

25/05/2014, 11:13
Profilo

obe ha scritto:
te le sconsiglio perchè all'erba preferiscono foglie rametti e corteccia di piante
obe

o asino o pecora..

25/05/2014, 13:07
Profilo

io penso che gli animali capre o pecore o asini che siano, non bisogna considerarli deglli spazzini, o delle cose per tenere pulito, sono esseri viventi e chi sceglie di comprarli, dovrebbe farlo per altri motivi, comunque il miglior taglia erba che esiste è il decespugliatore, ed è quello che consiglio a tutti per tenere pulita l'erba

25/05/2014, 13:17
Profilo

Ok, peró l'asino (non la capra x i motivi che ti han detto) ha diversi vantaggi rispetto al decespugliatore
Non va a petrolio, è simpatico e concima..
E ció detto, da sempre gli animali hanno aiutato l'uomo a fare i lavori, se l'utente è disposto ad accudire e curare