Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 2:11

Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Uffffff..rieccomi 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao sko,benissimo anche se li dovresti postare in un nuovo post intitolato le mio allevamento.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

08/12/2011, 0:36
Profilo

Formazione: Perito Commerciale
Grazie sko, sto notando che sono lente a crescere nonostante alimentate con fieno, erba e concentrati di media qualità, per i formaggi dovrei fare un carico nelle tue zone, sono appassionato di prodotti nostrani ihihihihihihih,,,,Cosa c'è di meglio, che stare in mezzo alla natura e degustare prodotti genuini. Saluti

08/12/2011, 14:37
Profilo

Finalmente è nato adesso sono tre i capretti due maschi e una femmina, ma ho un problema, le due mamme nn vanno d'accordo, una delle due prende a testate l'altra e la obbliga a stare in un angolo. Cosa devo fare x farle convivere?? é possibile che sia gelosa e nn vuole che si avvicini, nn la fa mangiare e la tiene lontana.
Grazie a presto

08/12/2011, 21:25
Profilo

Formazione: liceo scientifico
Ciao Peppe,sicuramente c'è chi saprà darti una risposta più dettagliata magari,persone più esperte rispetto me,però ti posso dire dalla mia piccola esperienza che le capre son fatte così..per loro l'erba del vicino è sempre più verde ehehhe..io una capra dopo che è stata 7 mesi a vivere in un angolino su una pedana riazata l'ho venduta;
ti consiglio di creare dei separè all'interno della tua stalla soprattutto visto che si tratta di capre che hanno partorito da poco e che quindi hanno bisogno di serenità e di nutrirsi bene in modo che i loro capretti possano ricevere il colostro e le poppate in genere che hanno bisogno,superata la fase critica prova e riprova la convivenza magari rimanendo all'interno della stalla quando dai il cibo,si scorneranno 1000 e più volte.. all'ultimo la più debole troverà i suoi spazi o meglio avrà quelli che gli concederà la capra più forte. :lol:

09/12/2011, 17:55
Profilo

Messaggio Re:
Grazie SKO seguirò il tuo consiglio e vediamo cosa succede, un buon fine settimana a tutti.

10/12/2011, 0:17
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2