Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/11/2024, 9:26

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Trattamento antiparassiti. 
Autore Messaggio

Formazione: Ragionere
Ciao ragazzi, visto che siamo in primavera ieri ho fatto un trattamento antiparassitario "leggero", nella stalla delle mie amate caprette. Ho usato un prodotto inodore contro zanzare, mosche, pulci e animali striscianti, che viene usato nei giardini pubblici, vialetti e addirittura negli ospedali, un prodotto che ho cercato soprattutto per non far male alle capre. Stamattina ho notato che un capretto ha qualche pulce. Sapreste indicarmi se esiste un antiparassitario da mettere addosso alle capre?
grazie in antipico.
gentile

13/04/2013, 12:31
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Personalmente non ho mmai adoperato nessun genere di antiparassitario, e credo che sia naturale che le capre possano avere quache pulce e/o zecca.
Piuttosto fai attenzione tu a non prenderle quando stai nella stalla ;)
Ed inoltre fai attenzione agli eventuali tempi di sospensione (su carne e latte) dei prodotti che usi, e alle eventuali controindicazioni che questi possono avere sulla prole.
Ciao
Tosco

14/04/2013, 23:49
Profilo

Formazione: Ragionere
Ciao Tosco, è da quasi un anno che sto provando questa bella esperienza con le capre, ed effettivamente non ho mai sentito parlare di trattamento sulle capre, per questo mi sono solo limitato a fare il trattamento solo alla stalla, grazie alla tua risposta, anche se vedrò qualche pulce, starò tranquillo :D

Ciao gentile

15/04/2013, 20:38
Profilo

Formazione: Laurea in filosofia
Ciao, c'è una mosca particolare a cui bisogna fare seriamente attenzione perchè può deporre le uova nelle narici della capra e provocare parecchi problemi.
A proposito qualcuno riesce a inserirne una foto?

16/04/2013, 23:11
Profilo

Proprio ieri l'ho fatto per la prima volta(in questi anni non ho mai fatto nessun trattamento)...diciamo che è cmq una bella spesa,calcolando il costo del prodotto e il latte che bisogna buttare per almeno 8 giorni...e non è poco,non so se lo ripeterò...cmq vi faccio sapere come va nei prossimi giorni/mesi..

17/04/2013, 9:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]