Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze, idee e consigli sulle capre
Rispondi al messaggio

Tibetane

30/10/2011, 10:47

Ho 6 tibetane di cui 5 femmine,una ha 6 mesi,le altre quattro sono adulte,a me sembrano tutte gravie ma una in particolare è bella grossa,una una pancia bella larga e credo sia prossima al parto.La mia domanda è: Come faccio a capire quanto manca?Io per sicurezza l'ho separata dalle altre,cmq appena posso vi farò delle foto dettagliate così mi aiutate a capire se tutte sono gravide.Altra domanda anche la piccolo di 6 mesi potrebbe essere gravida oppure non ha ancora raggiunto la maturità sessuale?

Re: Tibetane

30/10/2011, 14:17

quando inizia ad uscire latte dalla mammelle anche da solo, è prossima al parto
quella di 6 mesi potrebbe essere gravida

Re: Tibetane

30/10/2011, 23:23

Paul23 ha scritto:quando inizia ad uscire latte dalla mammelle anche da solo, è prossima al parto
quella di 6 mesi potrebbe essere gravida

Grazie Paolo,ma quindi ho fatto bene a separarla quella che sembra che stia per scoppiare?

Re: Tibetane

31/10/2011, 10:02

Beh, credo proprio che hai fatto bene a separarla, io ho lo stesso problema, volevo separarla dalle altre, ma quando le divido cominciano a urlare peggio delle sirene, e se la lasciassi assieme alle altre??

Re: Tibetane

31/10/2011, 11:20

Luigi90 ha scritto:Beh, credo proprio che hai fatto bene a separarla, io ho lo stesso problema, volevo separarla dalle altre, ma quando le divido cominciano a urlare peggio delle sirene, e se la lasciassi assieme alle altre??

A me personalmente una volta è capitato,non c'ero e non le ho separate,risultato la figlia di 5 mesi di una ha schiacciato il nuovo nascituro,ora cerco sempre di stare attento al momento del parto.Poi magari è andata male a me e non succede niente.

Re: Tibetane

31/10/2011, 11:58

Ma credo proprio che tu abbia ragione, perchè molti consigliano di separarle dalle altre, è che proprio si chiamano ininterrottamente, e i miei vicini non sono persone molto simpatiche...
Rispondi al messaggio