|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
magobk
Formazione: maturità tecnica
|
Buona sera volevo sapere cosa occorre e se è fattibile prendere dei capretti scolostrati e svezzarli con il solo latte artificiale . Se si mi potete indicare in grandi linee quante volte al giorno vanno fatti poppare e per quanti giorni . Premetto che ho già allevato capre ma sempre capretti con madre o alcune volte mungevo da una e devo con la bottiglia ad un capretto che la madre non ne aveva per tutti . Senza madri mai fatto . Grazie
|
14/02/2020, 22:38 |
|
|
|
|
Tosco
Iscritto il: 07/06/2010, 14:55 Messaggi: 5321 Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
|
Certamente puoi farlo, ma l'impegno (sopratutto nei primi giorni) è abbastanza continuo. Difatti il capretto popperebbe dalla mammella con una certa frequenza: il passaggio al biberon rappresenta comunque un piccolo "trauma" per l'animale, che spesso si affanna nella poppata ingurgitando anche discrete quantità di aria. E anche per questo che è consigliabile, ripeto almeno i primi giorni, dare molto di frequenta, e poi iniziare a passare a poppate più lunghe, ma anche meno frequenti. All'inizio almeno una volta all'ora, per poi passare a 6 poppate nel periodo diurno, e mano a mano abituare l'animale ad intervalli di tempo maggiori. Un consiglio, se posso: mentre prende il latte dal biberon, fallo staccare, respirare, e poi riprendere. Ciao Tosco
|
25/02/2020, 23:17 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|