Ciao Campanellino,
Benvenuto!!!
Per prima cosa ti consiglio di indicare il luogo da cui ci scrivi nel tuo profilo
Poi, veniamo alle tue richieste.
Le osservazioni fatte da Mariorossi mi paiono giuste.
Se la capretta ce l'hai da un mese, e questa comunque defeca regolarmente (senza diarree) e non è visibilmente magra, è evidente che si alimenta: magari è più piccola di costituzione...o magari ci sono alimenti che gradisce meno...o magari perde nella competizione con l'altra capretta, e mangia i suoi scarti (questo accade molto spesso).
Non discuto sulla soluzione indicata dal veterinario, ma è comunque importante che tu somministri sempre questa bevanda tiepida: non fredda e non calda, in pratica come se la dovessi consumare te.
Evita assolutamente il mangime per ovaiole...assolutamente! Questo può creare alle caprette seri problemi.
Assicurati che le tue galline non sporchino l'acqua delle capre!
Per me la cosa migliore sarebbe (almeno quando le caprette sono ancora giovani) separarle dalle galline.
Cerca di osservare la capretta più piccola, e vedi se c'è qualcosa (di tutti gli alimenti che le fornisci) che pare gradire di più: potrai magari far forza proprio su questo, e stimolarla a mangiare.
Un'ultima cosa: io eviterei di dare il pane, ma se proprio devi...dai loro POCO pane ASSOLUTAMENTE SECCO e PRIVO DI MUFFE.
Ti consiglio comunque di imparare ad usare il forum sfruttando la funzione
Cerca (posta in alto sulla barra delle applicazioni): potrai trovare molte discussioni che ti risulteranno utili per gestire le caprette, ed eventualmente potrai accodarti in queste per porre ulteriori quesiti sugli argomenti trattati.
Facci sapere.
Ciao
Tosco