Benissimo, per fortuna a dispetto di chi scrive le leggi, poi di fatto nell'amministrazione abbiamo a che fare con persone umane ed intelligenti, per cui sto trovando grande aiuto da parte della veterinaria dell'asl.
Allora, con 2000mq di terreno potrei tenere 4 capre adulte. Per averne di più dovrei fare una concimaia, che però comporta permessi di cementificare ecc... ma questa può essere sostituita da lombricaie in plastica di volume equivalente.
Se riesco ad ottenere il permesso di pascolo scritto non sussiste questo problema, le deiezioni si spargono al pascolo. In realtà in pratica so che non è così, ma contenti loro...
Ancora nessuna informazione invece sulla distanza da tenere dalle abitazioni, però forse la cosa potrebbe competere al servizio di igiene pubblica a cui ho scritto una mail, sperando di risolvere la questione.
Per ora faccio un allevamento familiare e mi sembra già abbastanza complicato, non oso sfondare la porta del professionale, se no ho bisogno di un avvocato per capirci qualcosa. Morale della favola non faccio un'azienda e non pago le tasse.
Ma a lungo andare(e neanche tanto lungo) se non ci lasciano combinare qualcosa e dunque pagare le tasse come sperano di pagare pensioni, stipendi pubblici ecc? Con debito infinito?