|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
spugnette vaginali e trattamenti orm per induzione ai calori
Autore |
Messaggio |
esse
Iscritto il: 17/04/2009, 21:26 Messaggi: 157 Località: Sardegna-Marghine (NU)
|
Salve a tutti. sto pensando di ricorrere ai trattamenti ormonali tipo spugnette vaginali per cercare di far coincidere il parto per settembre. vorrei sapere da chi ha avuto esperienza in materia, l'utilità reale di tali trattamenti, eventuali contro-indicazioni e il prezzo richiesto dal veterinario. ringarzio anticipatamente saluti
|
06/02/2012, 17:24 |
|
|
|
|
Strelitzia
|
Da quello che so le spugnette servono per far coincidere i calori tra di loro per la FA.. non so se si utilizzano proprio per destagionalizzare... anche perchè ovviamente dovrà essere fertile anche il becco. So che cambiano il periodo dei calori sia con la luce che con la melatonina. Ma vuoi avere tutte le capre destagionalizzate o solo una parte?
|
09/02/2012, 19:02 |
|
|
esse
Iscritto il: 17/04/2009, 21:26 Messaggi: 157 Località: Sardegna-Marghine (NU)
|
ciao Strelizia e grazie per la risposta, ormai non ci speravo più. allora mi spiego meglio. Ho 2 capre e 3 pecore e per comodità nella trasfomazione del latte vorrei finire di mungere a febbraio, per le pecore non ho problemi perchè faccio accoppiare ad aprile naturalmente ma per le capre non è possibile perche a fine genneio finiscono. Quindi o sentito parlare di queste spugnette ormamonali e nelle indicazioni del farmaco viene detto che dopo qualche giorno dal ciclo del trattamento si manifesta il calore. ora mi ha messo il dubbio del becco, la sua fertilità ha la stessa durata di quello della capra?
|
15/02/2012, 13:20 |
|
|
Strelitzia
|
Non ne vale proprio la pena.. i risultati non sono sicuri al 100% e metti che ti resti gravida solo una capra su due... dovresti andare avanti a mungerne solo una fino ottobre..
|
16/02/2012, 19:21 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|