|
SI PARTEEEEE !!! Con le capre :)
Autore |
Messaggio |
Eugenio91
Iscritto il: 11/12/2010, 0:13 Messaggi: 889 Località: Forlì (Loc. Vecchiazzano)
|
Stefanuccio ha scritto: Eugenio91 ha scritto: :D A quanto li fanno da te ? gli ultimi raccolti gratis sicuramente quelli che hai acquistato saranno stati scortecciati, dritti e gia' con la punta , comunque mi informo ciao Maaaagari Con la corteccia, alcuni storti e senza punta....sto scavando 22 buche da 50cm mica per niente Sarà che quà a forli è l'unico ad averli....sarà che ho preso una fregata....
|
05/02/2011, 0:05 |
|
|
|
|
Stefanuccio
Iscritto il: 08/09/2010, 22:36 Messaggi: 57 Località: Prov. di Reggio Emilia
|
Eugenio91 ha scritto: Stefanuccio ha scritto: Eugenio91 ha scritto: :D A quanto li fanno da te ? gli ultimi raccolti gratis sicuramente quelli che hai acquistato saranno stati scortecciati, dritti e gia' con la punta , comunque mi informo ciao Maaaagari Con la corteccia, alcuni storti e senza punta....sto scavando 22 buche da 50cm mica per niente Sarà che quà a forli è l'unico ad averli....sarà che ho preso una fregata.... Mi sa di si ! se e' castagno del nostro appennino almeno sai che dura piu' di quello importato, saperlo prima si poteva fare qualcosa ora con la neve resta impossibile andare a fare legna
|
05/02/2011, 9:34 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao Stefanuccio,quelli di castagno sono tra i migliori sono infatti più robusti e maggiormente resistenti alle intemperie anche quelle di noce sono ottimi. Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
05/02/2011, 20:01 |
|
|
Boiler
|
Dalla partenza di un allevamento siamo andati sui "PALI" ....... mi fate pensare male
LOL !!
saluti Boiler
|
09/02/2011, 20:18 |
|
|
CapreLive
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
|
Ciao Boiler, tranquillo torniamo subito sull'argomento iniziale Ciao Caprelive.
_________________ « facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »
Immanuel Kant
|
11/02/2011, 0:00 |
|
|
Boiler
|
Caprelive
|
16/02/2011, 14:22 |
|
|
CapreLive
|
Grande Boiler Ciao Caprelive.
Immanuel Kant
|
18/02/2011, 23:40 |
|
|
gabrielebig
Iscritto il: 29/05/2010, 17:14 Messaggi: 398 Località: Provaglio Val Sabbia
|
Il castagno è ottimo perchè resiste alle intemperie molto a lungo grazie alla sua resina, è leggero e rigido. Da noi che di castagni ce n'è tanti costano €6 scortecciati con la punta, da 250cm, diametro minimo circa 15cm. A comprarne 30, una settimana fa. Certo che se ne compri 100 0 200 il prezzo scende. Stessa altezza ma di ferro profilato e plastificato circa 5,50.
Diversi allevatori in zona usano il tondino da costruzione come palo. Si trovano gli scarti di produzione a 3-4 euro. Anche qui si usa molto la rete elettrosaldata da costruzione, in pannelli da 2mx2.
Però il palo di castagno è di gran lunga il più bello a vedersi. E, quando è da cambiare, ne fai legna da ardere. Quelli di ferro non mi piacciono per niente.
Direi che il prezzo che t'hanno chiesto è giusto.
Io sto preparando i sentieri attorno al pezzo di boscaglia che vorrei recintare per partire con le Bionde dell'Adamello. 3mila mq per 3 animali semibrado. A seguire altro lotto da 30mila. Che fatica piantar pali!
In bocca al lupo a boiler.
|
26/02/2011, 21:48 |
|
|
CapreLive
|
Ciao a tutti,condivido con gabrielebig. Ciao Caprelive.
Immanuel Kant
|
01/03/2011, 23:07 |
|
|
lolita0773
Formazione: diploma analista contabile
|
Quelle che avevo io mi ridevano in faccia quando io nel tentare di entrare mi folgoravo sul filo elettrificato e loro invece ci passavano sopra (o sotto nn so) uscivano e razziavano tutto quello che potevano! Non sono sicura che il recinto elettrico basti a tenerle buone! Sono proprio cocciute e se decidono che volgiono uscire escono corrente o nn corrente! Forse sarebbe meglio uno steccato anticapra!
|
02/03/2011, 11:37 |
|
|