Certo quello si,sperando che abbia codice aziendale con registri se no anche il veterinario non può farle nulla!!! come dici tu nelle aziende c'è il veterinario aziendale mandato dall'asl, ma anche lui mica viene per un aborto o una mastite!!!
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: segni premonitori del parto
31/10/2012, 13:42
Ciao no no,il veterinaio aziendale non c'entra nulla con l'asl informati bene il vet aziendale è privato è viene pagato dall'azienda,dunque deve essere sempre disponibile,il codice stalla deve essere obbligatorio anche per un capo dunque chi non c'è la va contro se stesso e in ogni caso il veterinario non gli dice nella in quanto con l'asl non c'entra nulla. Ciao Caprelive.
per 300/400 capi in tutti gli allevamenti nelle nostre parti c'è il veterinario dell'asl che ogni tanto viene controlla e se c'è qualche problema è sempre disponibile lui (che però non fa ricette), solo negli allevamenti veramente grandi sono presenti quelli privati che solo sempre in azienda, poi non so come funziona da voi. Se non ha un registro aziendale il veterinario non li potrà somministrare il farmaco al capo. Mi scuso per il commento inserito ieri caprelive,stavo ragionando come se fosse mia la capra. Un saluto
Buona sera a tutti! Stamattina la mia capra stava molto meglio,non era più gonfia,ha ricominciato a mangiare il fioccato ed era molto più vispa,meno male. Secondo voi cosa potrebbe essere stato? Magari qualcosa che ha mangiato e gli ha fatto male?? Grazie a tutti per i consigli!
Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Re: segni premonitori del parto
01/11/2012, 19:49
Ciao White,può darsi che abbia mangiato tanto o qualcosa che gli ha creato problemi al rumine per qusto devi stare attento certo altrimenti rischi di compremettere la loro saliute mi raccomando somministra fieno e medica in abbondana. Ciao Caprelive.
Buona sera! Stamattina l'ho fatta uscire dalla stalla e ha brucato un pò di erbina fresca...sembra veramente che sia tornata in salute! Comunque la mattina e la sera gli do sempre una mestolata di fioccato,mentre il fieno lo ha sempre a disposizione. Secondo voi dovrei smettere di dargli il fioccato per qualche giorno o no?