E' accaduta la medesima cosa a me (mi pare che ne parlai proprio qui sul forum) tanto che credevo che "qualcosa" fosse rimasto dentro.
PREMESSO CHE QUANTO VADO A RACCONTARE
NON DEVE ESSERE ASSOLUTAMENTE INTESO COME UN CONSIGLIO...ma semplicemente come la cronaca di quello che feci io.
E premesso anche che il veterinario è senza dubbio la persona più indicata per individuare eventuali problemi in seguito a sanguinamenti post-parto.
Il veterinario mi fece comprare un NOTO disinfettante ginecologico per uso interno (NON UN SAPONE) e mi fece fare delle lavande vaginali (disinfettante + acqua tiepida) per una decina di giorni per due volte al giorno.
Lo strumento per tale pratica lo acquistai in farmacia (una "peretta" per lavande vaginali).
Seguii alla lettera i consigli perchè mi pareva veramente strano che la capra seguitasse con delle perdite del genere (ingenti e continue).
Poi mi confrontai con altri due allevatori, e al mio racconto si misero a ridere (facendomi sentire un vero bischero): mi dissero che capitava spesso e che mai si erano sognati di fare una cosa del genere, e molto risero sull'immagine di me che effettuavo tale pratica alla malcapitata
In buona sostanza mi è stato spiegato che capita spesso che ci siano importanti perdite che si protraggono per dei giorni, ma che questo costituisce un problema solo se le perdite hanno colore scuro (addirittura sul giallo o verde) e/o danno cattivo odore.
Tra un pò inizieranno i parti (spero vivamente) e certamente mi approccerò con maggiore tranquillità all'eventuale presentarsi di questo problema.
Comunque non prenderla con superficialità, e ripeto che se non ti senti sicura (o non hai esperienza) chiama il veterinario.