Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 23:39

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Ricovero per due capre tibetane 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti, essendo nuovo e completamente ignorante in materia chiedo aiuto a tutti voi.
A breve dovrei portare a casa un paio di capre tibetane, maschio e femmina.
Le capre avranno a disposizione circa 150 mq per pascolare e devo preparare loro un ricovero. Premettendo che purtroppo al momento non ho un grosso budget da spendere :( ho già a disposizione una tettoia di circa 5/6 metri quadri sorretta da 4 pali di ferro di un paio di metri e vorrei capire se potrebbe essere sufficiente chiudere sui 4 lati, lasciando ovviamente un buco di ingresso, con dei teli cerati o se è un materiale che le capre potrebbero mangiare o danneggiare e in alternativa quale materiale utilizzare (legno, lamiere, altro?).
Volevo anche capire se le capre hanno o meno una buona resistenza al freddo o se sia necessario utilizzare qualche isolante particolare (vivo nella campagna padovana e le temperature minime invernali generalmente possono arrivare attorno o poco sotto lo zero).
Per il fondo avrei preparato dei bancali di legno che poggiano su ghiaia in modo che non assorbano troppa umidità, ma anche qui vorrei capire se sarebbe più opportuno altro materiale.

Grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare.

Giovanni

03/11/2016, 11:34
Profilo

La tettoia va bene, è sufficente chiudere solo 3 lati. Gli puoi chiudere anche con un telone di plastica. Le capre non hanno freddo, baste ripararle dal vento. Sul fondo basta solo paglia, direttamente sulla terra o cemento. 150 mq non è un pascolo, è un giardino

03/11/2016, 14:40
Profilo

Grazie mille Alberto!
In effetti sì, proprio in giardino staranno, in un recinto di 150mq, non è un vero e proprio pascolo :) anche se avrò modo probabilmente di lasciarle girare nei restanti 1500mq ogni tanto.

03/11/2016, 15:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]