Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 15/01/2025, 2:15

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
richiesta aiuto 
Autore Messaggio

Buonasera, circa una settimana ho chiesto aiuto nei forum relativamente a dei consigli x come gestire il parto della mia capretta maltese, ma ad oggi nn ho avuto nessuna risposta.
Fermo restando che nulla mi e dovuto, ma a che serve chiedere consigli se nessuno si degna di rispondere??
p.s. Scusate il mio sfogo ma credo che siamo giunti al momento del parto.

29/11/2011, 0:05
Profilo

Che intendi per "gestire" tempo fa ho avuto due caprette e facevano tutto da sole. Poi me ne sono dovuto disfare perchè il maschio si era messo in testa di ammazzarmi. Penso che dovrai rivolgerti a un veterinario solo nel caso insorgano problemi.
Ciao, Maurizio

29/11/2011, 0:23
Profilo

Salve Mauleon, intanto grazie x aver risposto, quando ho chiesto aiuto x gestire intendevo sapere sapere l'alimentazione nella circostanza quanti grammi di erba medica disidratata e quanto fieno devo dare alla mia maltese stante il fatto che è prossima a partorire.
Altra richiesta che avevo fatto era relativa a qualche consiglio nel momento del parto e dopo.
Comunque da oggi pomeriggio ha cominciato ad avere, credo, il travaglio in quanto sta distesa x terra e ha le contrazioni x cui credo che stanotte partorirà. Speriamo bene
Un saluto e grazie x la cortesia

29/11/2011, 0:30
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao Mauleon,puoi stare tranquillo in occasione del lieto evento in quanto la capra riesce a fare tutto da sola devi garantirgli la massima libertà mai legata o in un luogo stretto,una lettiera fresca e asciutta,devi assicurarti subito dopo il parto che i capretti precedano con l'assunzione del colostro in quanto è vitale per il resto pubblica le foto al momento del parto.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

29/11/2011, 0:40
Profilo

In bocca al lupo ! Facci sapere come va
Maurizio

29/11/2011, 2:41
Profilo

purtroppo e andata male, il capretto lo abbiamo dovuto tirare in quanto era morto e essendo posizionato male nn poteva uscire x cui si è reso necessario l'intevento del vetrinario x tirarlo.
Comunque grazie x la cortesia

30/11/2011, 21:20
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao peppe,questo mi dispiace speriamo che la la prossima volta non si verifichi più puoò comunque capitare.
Ciao Caprelive.

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

02/12/2011, 0:49
Profilo

Buonasera, purtroppo ho fatto questa esperienza negativa, speriamo che nn succeda con la maltese.
Comunque Vi ringrazio x la cortesia dimostrata.
Un saluto a tutti Voi che dispensate consigli veramente utili x chi come me e alla sua prima esperienza.
Peppe

02/12/2011, 1:04
Profilo

Ciao Peppe, purtroppo vedo solo ora il tuo messaggio.
Il tema del parto è stato molto trattato in questo forum. Io ad esempio avevo postato "Assistenza al parto" nel quale veniva riassunto quello che può capitare durante la gravidanza e il parto e il relativo comportamento.
Se vuoi un suggerimento prima di fare nuove domande prova a cercare nel forum e vedrai che molte risposte vi sono già contenute, inoltre se invece di intitolare il tuo post in maniera generica "richiesta aiuto" tu avessi intitolato ad es "aiuto durante il parto" oppure "consigli per capra che deve partorire", il tuo messaggio avrebbe sicuramente preso in maggiore considerazione.
Prendi questo fallimento come un esperienza e cerca di migliorare le tue conoscenze sulle capre in modo da poter intervenire al momento giusto.
Buona fortuna.
Flavia

02/12/2011, 14:51
Profilo WWW

Grazie a tutti x gli interventi fatti, ma adesso mi si pone altro problema: una delle due maltese ha partorito da due giorni e ho due capretti bellissimi un maschi e una femmina, entrambe hanno un po di diarrea cosa devo fare???
Credetemi sono felice, sarà perchè sono alla mia prima esperienza ma mi preoccupo sul serio se hanno problemi.

03/12/2011, 21:02
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo