|
|
|
Ricerca camosciate delle alpi
Autore |
Messaggio |
Custode
Formazione: perito agrario
|
Qui ne parlano caprini-f16/costo-capre-camosciate-delle-alpi-t12362.htmlcomunque il prezzo è così anche qui, anzi più alto se vuoi capre svezzate e iscritte al libro genealogico. Per capre belle ma non iscritte, non esenti CAEV... il prezzo si abbassa. Ciao
_________________ "Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo e che anche quando non ci sei resta ad aspettarti"
|
07/02/2012, 22:57 |
|
|
|
|
Strelitzia
|
Ma te le vende svezzate o te le darebbe subito per 180€? Indipendentemente dal prezzo non è per niente una brutta idea prendere qualche razza autoctona del luogo
|
07/02/2012, 22:58 |
|
|
Custode
Formazione: perito agrario
|
Sono assolutamente convinto che sia meglio allevare razze autoctone per tantissimi motivi. Se prendi questa direzione ti appoggio in pieno! Ciao!
_________________ "Un paese vuol dire non essere soli, sapere che nella gente, nelle piante, nella terra c'è qualcosa di tuo e che anche quando non ci sei resta ad aspettarti"
|
08/02/2012, 0:30 |
|
|
frabbizio89
Formazione: Perito Commerciale
|
Le camosciate in sicilia non le consiglio soffrono il caldo, e l'eccessiva umidità invernale, si adattano poco, nella zona di petralia qualcuno le allevava nei boschetti d'estate e al chiuso d'inverno, converrebbe prendere maltesi, siriane, girgentane e incroci . ciaooo
|
08/02/2012, 14:01 |
|
|
peppe58
Iscritto il: 27/01/2012, 23:53 Messaggi: 23 Località: Prov. Messina
Formazione: Dipl. Istituto Magistrale
|
Grazie a tutti per i consigli. Allora la mia ricerca di cam o saanen era ed è nata solo dalla scelta delle mie bimbe , una come un cerbiatto (Bambi), l'altra bianca come neve (Haidi ) e in parte anche mia, però se mi dite che hanno difficoltà ad ambientarsi preferisco lasciar perdere. Quindi alla mia Sissi tricolore nera, bianca e marrone di sicuro affiancherò due caprette autoctone; tenuto anche conto che non ho molto tempo da dedicargli e che passerebbero la maggior parte della giornata in circa 2 ettari di recinzione io ci andrei solo mattina e sera o nel tempo che mi resta a disposizione vedi fine settimana.
|
08/02/2012, 18:25 |
|
|