Salve a tutti,mi è stata regalata una capretta,ha circa due anni ed è con me da un annetto,ora,premetto che vivo in campagna e per il momento la tengo legata di notte con la sua casetta e di giorno anche lasciandola libera rimane nel nostro terreno a brucare.Dopo queste informazioni generali la mia domanda è la seguente;stavo pensando di costruire un recinto di pali di legno,di circa 30 mq con dentro la sua casetta,infatti dispongo di tronchi di castagno da 180cm con la punta per andare a terra reperibili da un nostro amico,stavo pensando di costruire l'eventuale recinto con i suddetti pali,ogni 2 metri uno a terra e ogni 25 cm uno lungo in orizzontale,fissandoli all'interno dei pali,con i chiodi.Secondo voi questa struttura è abbastanza resistente per contanere più che altro la sua indole a dare cornate...!? consigliatemi eventualmente una struttura,ma che siano recinzioni fatte da chi ha esperienza in merito.Vi ringrazio anticipatamente.
Salve, allora io vorrei, dovrei e quando posso, potrei costruire un recinto, 100 metri quadri circa, con rete per pecore 1,20 cm di altezza e pali in castagno ogni 2 metri, tipo la foto, ma le capre salterebbero il recinto??????
sicuramente,per le pecore è idonea,ma per una capra con una certa musculatura e forza...!ovviamente,caprelive,saprai che differenze caratteriali ci sono tra capra e pecora...!
i paletti vanno bene e io ti consiglio di fare il recinto con il filo elettrificato da attaccare ai pali con appositi agganci e ti togli da tutti i problemi, costa poco sui 150€ hai tutto ciò che ti occorre